«Un pezzo di storia che se ne va»: rimossa la Citroën Squalo fuori dall'ex discoteca Primastella
Simbolo di una generazione, è stata rimossa in vista della vendita dell'area. Tanti i commenti di chi ha molti ricordi di gioventù
«Addio al simbolo della nostra generazione»; «Un altro pezzo di storia che se ne va»: è questo il tenore dei commenti che sui social hanno accompagnato le immagini della Citroën Squalo rimossa da una ruspa dal parcheggio della ex discoteca Primastella, tra Isso e Fara Olivana con Sola, nella Bassa Bergamasca.
Un simbolo che se ne va
Come sottolineano i colleghi di Prima Treviglio, la discoteca era ormai è chiusa da anni e nell'ultimo periodo aveva cambiato sede traslocando nella zona artigianale in un capannone. A ricordare gli anni d'oro del locale era rimasta solo la Citroën Squalo. La decisione di rimuoverla è arrivata in seguito alla volontà dei proprietari dell'immobile di vendere, e rendere presentabile ai potenziali acquirenti l'area.
In attesa di novità
Dallo sfasciacarrozze finisce quindi solo l'automobile simbolo di nottate passate sui ritmi della musica che di generazione in generazione si è succeduta. L'immobile rimane, in attesa di una nuova destinazione.
Serate fantastiche, adolescenti pieni di vita e afro sempre con i nostri mitici Dj
Mitica DS "Squalo". Ricordi di una gioventù che non torna più anche se penso che molti giovani sarebbero disposti a rivivere i momenti che anch'io ho vissuto nella mia gioventù. Ho avuto due Critoën. "Turbo 1" e "Turbo 2" che anni. Ciò non significa il bene di tutto quello che ho vissuto in quei giorni. Avevo amici che non avevamo niente ma la compagnia era tutto e veniva ripagata dalle serate trascorse insieme. La mitica musica "AFRO" mi rimarrà sempre nel cuore ❤️ e spero anche in molti giovani d'oggi. Come la "Squalo" alluminio puro siamo immortali e nessuno potrà cancellare quello che abbiamo fatto. Ti ricorderò sempre ogni volta che passerò per Sola. La nostra generazione non deve finire così come i nostri ideali. Saluto tutti i ragazzi che anno potuto com'è condivide tutte le nostre serate e i nostri Remember. "PRIMASTELLA" FOREVER
Anche se le citroen non mi sono mai piaciute, essendo appassionato e proprietario di auto storiche, non può che dare fastidio veder demolire auto così, ma nel caso specifico la ricordo su quel piedistallo già dagli anni '90, non so cosa si sarebbe potuto recuperare.....sarà ridotta a un colabrodo purtroppo!
Condivido pienamente il tuo pensiero
Hai Ragione Bravo concordo