Una «mini discarica» in via Lanfranchi a Bergamo: «Va avanti così ormai da un anno»
Un lettore ci ha scritto spiegando che sono mesi che fa segnalazioni alle autorità, ma i colpevoli se ne infischiano
Riportiamo la segnalazione di un lettore di Bergamo, che ha scritto oggi (martedì 30 luglio) alla nostra Redazione per segnalare un fenomeno costante di abbandono rifiuti in via Lanfranchi, una traversa di via Crescenzi, con cumuli che ha definito una «mini discarica» e che compaiono anche due settimane prima che si effettui il ritiro programmato.
Il problema è stato già segnalato in passato sia ad Aprica che al Comune, oltre che ai vigili di quartiere, ma pare che nonostante tutto i colpevoli continuino a infischiarsene delle regole.
Immondizia abbandonata per strada
«Mi rivolgo a voi perché da quasi un anno, ormai, né Aprica né il Comune di Bergamo hanno risolto il problema documentato dalla foto che allego - ha spiegato il cittadino -. Immondizia di ogni genere abbandonata per strada, anche quattordici giorni prima del ritiro programmato». Come si può notare dall'immagine (l'immondizia si trova lì da almeno cinque giorni), nei sacchi e borse lasciate in strada c'è un po' di tutto e, dato che per il giorno di ritiro da parte degli operatori a volte si deve aspettare del tempo, c'è appunto il rischio che vadano ad ammucchiarsi.
«In questi mesi - ha continuato il lettore - ho inviato decine di segnalazioni, sono andato dai vigili di quartiere perché Aprica mi diceva di rivolgersi a loro. Hanno preso atto della situazione, ma non si sono visti risultati concreti».
Mini-appartamenti (e non solo !) affittati in nero, aggiungo io... E allora l'inquilino che ufficialmente non esiste, si arrangia!
Dispiace, miniappartamenti manca spazio x raccolta differenziata