caccia all'affare

Una nuova vita per gli oggetti smarriti all'aeroporto: schizzati i prezzi all'asta

65 lotti per un totale di circa 500 oggetti, tra cui computer, cuffie, orologi e hoverboard, aggiudicati nel pomeriggio di ieri, 15 giugno

Una nuova vita per gli oggetti smarriti all'aeroporto: schizzati i prezzi all'asta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dall'orologio Primark all'Applewatch, dalla bigiotteria agli anelli e bracciali in oro, poi ancora cellulari, cuffie, computer, ma soprattutto tante hoverboard. C'è un po' di tutto nei 65 lotti di oggetti smarriti (lost & found) all'aeroporto di Orio battuti all'asta nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 giugno in via Daste Spalenga a Gorle.

Tra esperti e curiosi

Un centinaio di persone hanno affollato il salone dell’Istituto vendite giudiziarie e un'altra cinquantina si sono fermate nel salone, tra chi di aste è esperto e chi invece è neofita, ma ha deciso di buttarsi in questa nuova avventura, attirato da un particolare lotto, oppure dalla semplice curiosità e voglia di concludere l'affare inaspettato.

Rialzi da 100 a 940 euro

Come riporta il Corriere Bergamo, i rialzi sono andati da basi di 40 fino a 260 euro per un generico «sacchetto con dodici oggetti vari», da 100 fino ai 940 per un netbook e i prezzi si sono infiammati sui portatili firmati Apple, nonostante sia stato chiarito che oggetti simili potrebbero essere protetti da password.

ancora per asta
Foto 1 di 3
asta hover
Foto 2 di 3
bella per asta
Foto 3 di 3

I 65 lotti sono stati così minuto dopo minuto, offerta dopo offerta, aggiudicati per un totale di circa cinquecento oggetti che ora troveranno nuova vita.

Seguici sui nostri canali