appuntamento il 17 novembre

Una targa in Malpensata intitolata ad Andrea Dall’Ara, il giovane ucciso due anni fa da un pirata della strada

Il trentenne aveva una passione per le ruote: prima i pattini, poi le moto. Il vialetto della 2Skate Arena porterà il suo nome

Una targa in Malpensata intitolata ad Andrea Dall’Ara, il giovane ucciso due anni fa da un pirata della strada

Il vialetto che porta alla pista di pattinaggio della 2Skate Arena, nel parco Olmi alla Malpensata di Bergamo, da lunedì avrà un nome speciale: sarà dedicato ad Andrea Dall’Ara, il giovane morto nel maggio di due anni fa in un incidente stradale in via Broseta.

La cerimonia di scopertura della targa è in programma lunedì 17 novembre alle 17, alla presenza dell’assessora allo Sport Marcella Messina, del presidente dell’associazione sportiva “Time 4.2” Stefano Mazzoleni e dei familiari del ragazzo.

La passione per le ruote

Come racconta il Corriere Bergamo, Andrea era cresciuto nel quartiere di San Paolo e aveva iniziato a pattinare da bambino, quando ancora non esisteva la 2Skate Arena ma solo il gruppo sportivo “San Paolo Boys”, da cui poi è nata l’associazione Time 4.2.

Più tardi, si era innamorato anche delle moto, una passione di famiglia che purtroppo lo ha portato allo schianto con un’auto pirata, nel maggio di due anni fa, che gli ha tolto la vita a soli trent’anni.

La scelta dell’intitolazione

L’idea di intitolargli il vialetto è nata proprio all’interno dell’associazione sportiva Time 4.2, che cercava una figura significativa cui dedicare lo spazio d’accesso alla pista. La scelta di Andrea è arrivata subito, che nell’associazione sportiva aveva mosso i primi passi, o meglio, le prime rotelle. Un ragazzo cresciuto nel quartiere, atleta e amico di tutti.