Attualità
All'angolo con via Zambonate

Una voce suggestiva: arriva Starbucks negli ex uffici di banca Intesa in via XX Settembre

Il cantiere dovrebbe chiudersi l'anno prossimo. E i proprietari del Palazzo avrebbero chiesto al Gruppo Percassi di portarci i grandi marchi

Una voce suggestiva: arriva Starbucks negli ex uffici di banca Intesa in via XX Settembre
Attualità Bergamo, 11 Giugno 2022 ore 09:10

Continuano i lavori nel palazzo fra via XX Settembre e via Zambonate che ospitava gli uffici di banca Intesa. Difficile dare delle tempistiche certe, ma il 2023 potrebbe essere l’anno buono per la conclusione del cantiere. A quel punto, bisognerà capire cosa riempirà quegli enormi spazi.

La variante 10 al Pgt approvata alcuni anni fa da Palazzo Frizzoni consente di effettuare in tempi brevi i cambiamenti di destinazione nei grandi contenitori del centro, con la possibilità di insediare anche spazi commerciali oltre i 400 metri quadrati. Questo dovrebbe facilitare un po’ le cose. E pare che i proprietari si siano rivolti al Gruppo Percassi per provare a portare lì alcuni dei grandi marchi internazionali a esso legati.

Il nome che circola con maggiore insistenza? Quello di Starbucks. Da un po’ si parla di uno sbarco a Bergamo della multinazionale americana del caffè e ora i tempi potrebbero essere maturi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter