Attualità
vaccinazioni in lombardia

Antinfluenzale: dal 9 novembre via alle prenotazioni per i bimbi dai 6 mesi ai 6 anni

Già somministrate 353.798 dosi contro l'influenza, Letizia Moratti: «Raggiunto il 22,3 per cento dei cittadini vaccinati lo scorso anno»

Antinfluenzale: dal 9 novembre via alle prenotazioni per i bimbi dai 6 mesi ai 6 anni
Attualità 08 Novembre 2021 ore 16:14

A partire da domani, martedì 9 novembre, potranno prenotare il vaccino antinfluenzale anche i bambini con un’età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.

Ad annunciarlo è stata la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, che, nell’occasione, ha ricordato anche le altre categorie che già adesso possono prenotare la sola vaccinazione antinfluenzale «I cittadini over65, chi è a rischio a causa di particolari patologie e le donne in gravidanza».

Come fissare l’appuntamento per la vaccinazione

Per prenotare l'antinfluenzale è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale, chiamare il call center al numero verde 800.89.45.45, oppure accedendo al portale dedicato di Regione Lombardia disponibile al SEGUENTE LINK.

«La situazione epidemiologica - aggiunge la vicepresidente regionale - induce alla massima prudenza. Per questa ragione raccomando, soprattutto alla popolazione anziana, di prenotare la somministrazione per la terza dose di vaccino anti-Covid e, in concomitanza, di accettare la proposta dell’antinfluenzale».

In Lombardia già inoculate oltre 353 mila dosi contro l’influenza

Letizia Moratti si è anche detta soddisfatta dell’andamento avuto fino ad oggi dalla campagna contro l’influenza. «Procede bene – ha commentato -, sono già state somministrate 353.798 dosi. Di queste, 309.646 sono state inoculate a cittadini con più di 65 anni».

Inoltre, ben 181.330 vaccini antinfluenzali sono stati iniettati solo nella prima settimana di novembre. «Ad oggi è stato raggiunto con l'antinfluenzale il 22,3 per cento dei cittadini vaccinati lo scorso anno, a consuntivo della campagna antinfluenzale».