Vaccinazioni anti-Covid, via alle prenotazioni per i cittadini fragili della fascia 55-59 anni
Sono rivolte ai cittadini che dispongono di un'esenzione per malattie croniche, ossia coloro che sono affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe della malattia
Si aprono oggi, mercoledì 28 aprile, a mezzogiorno le prenotazioni per il vaccino anti-Covid dedicate ai lombardi fragili di età compresa tra i 55 e i 59 anni in possesso di un'esenzione per patologia.
Per aderire alla campagna vaccinale è necessario collegarsi la portale online (QUI il link diretto) tenendo a portata di mano il numero della tessera sanitaria e il codice fiscale.
Le prenotazioni sono rivolte, in particolare, ai cittadini che dispongono di un'esenzione per malattie croniche, ossia coloro che sono affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe della malattia dopo essere stati contagiati dal Covid.
Le patologie incluse in questa nuova fase sono quelle riportate nella tabella 3 (QUI il link) delle “Raccomandazioni nazionali ad interim su gruppi target della vaccinazione anti-Sars CoV2 del 10 marzo 2021”. Qualsiasi informazione sulle modalità di prenotazione del vaccino è disponibile sul sito di Regione Lombardia e sul portale di prenotazione.