al papa giovanni XXIII

Vaccini, dal 25 febbraio al via la somministrazione di Novavax anche a Bergamo

La nuova tipologia di vaccino verrà utilizzata per effettuare le prime dosi di cittadini maggiorenni

Vaccini, dal 25 febbraio al via la somministrazione di Novavax anche a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

«Le somministrazioni dei vaccini Novavax potranno iniziare a partire da venerdì 25 febbraio». A confermarlo è stata una nota della direzione generale al Welfare di Regione Lombardia, nella quale è contenuto un elenco dei centri vaccinali in cui verrà inoculato il nuovo vaccino.

Nello specifico, il vaccino Novavax a Bergamo verrà somministrato nell’hub territoriale realizzato all’interno dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. La direzione generale al Welfare lombardo, nel comunicato, precisa inoltre che i vaccini Novavax saranno utilizzati per effettuare le prime dosi di cittadini maggiorenni fino «a esaurimento delle scorte e riservando il 50 per cento di quanto ricevuto per le seconde dosi che saranno somministrate a distanza di tre settimane dalla prima».

«Mi auguro – commenta la vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti -, che questo vaccino, con caratteristiche simili ai vaccini ampiamente utilizzati da decenni, possa convincere gli ultimi indecisi ad aderire alla campagna vaccinale lombarda».

Seguici sui nostri canali