il calendario con gli appuntamenti

Vaccini nei quartieri per gli over60: si parte il 27 luglio dal Villaggio degli Sposi

L'iniziativa proseguirà fino al 12 agosto. In città sono circa 5.691 i residenti con un’età superiore ai 60 anni non ancora vaccinati

Vaccini nei quartieri per gli over60: si parte il 27 luglio dal Villaggio degli Sposi
Attualità Bergamo, 26 Luglio 2021 ore 11:54

Inizieranno domani mattina, martedì 27 luglio, dal Villaggio degli Sposi, in via Cantù, le vaccinazioni ad accesso libero (ossia senza bisogno di prenotazione) dedicate agli over60, effettuate in dodici Centri per tutte le età di Bergamo e nella sede della Croce Rossa.

Fino al 12 agosto le unità mobili vaccinali allestite da Areu, in collaborazione con l’Ats di Bergamo, saranno a disposizione degli ultrasessantenni che ancora non hanno aderito alla campagna d’immunizzazione. In città sono circa 5.691 i residenti con un’età superiore ai sessant’anni, pari al 14,8 per cento dell’intera fascia considerata, che non sono ancora stati vaccinati.

«Mi rivolgo, oltre che direttamente a loro, ai loro figli, parenti e conoscenti – era l’appello lanciato dal sindaco Giorgio Gori - abbiamo l’occasione per mettere in sicurezza migliaia di nostri concittadini, cogliamola al volo».

Le modalità dell’iniziativa

I cittadini residenti a Bergamo, con più di 60 anni non ancora vaccinati o prenotati, potranno recarsi nei luoghi e nelle date secondo il calendario in calce, senza appuntamento, dalle 9 alle 13. L’équipe medico-infermieristica messa a disposizione dall’Ats somministrerà il vaccino monodose Janssen della Johnson& Johnson.