La brutta sorpresa

Valnegra (Val Brembana): auto di due turisti danneggiate con l'acido

La coppia di villeggianti, 80 anni, ha sporto denuncia. Rovinate le carrozzerie di una Panda e una Delta. Nessun danno alle auto vicine

Valnegra (Val Brembana): auto di due turisti danneggiate con l'acido
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutta sorpresa per due coniugi di ottant'anni, in vacanza in Alta Valbrembana. Le loro auto sono state rovinate da alcuni sconosciuti che hanno gettato dell'acido sulle carrozzerie.

Il fatto è accaduto nella notte fra il 14 e il 15 agosto a Valnegra, paesino di 200 abitanti, subito dopo Lenna. Secondo quanto emerso, i due villeggianti - residenti a Cologno Monzese e soliti svernare in valle durante i mesi estivi e le festività - avevano parcheggiato le loro auto sulla strada che dal paese va verso Moio de' Calvi.

Si tratta di un luogo pubblico che dista un centinaio di metri dalla loro abitazione. Ebbene, la mattina di Ferragosto i malcapitati, con grande stupore, hanno trovato le vetture pesantemente danneggiate dall'acido.

Si tratta di una Fiat Panda di colore bordeaux, che ha avuto la fiancata completamente rovinata. E di una Lancia Delta, anch'essa danneggiata sul fianco. Nessun danno invece alle altre auto parcheggiate nelle vicinanze.

Ai poveretti non è restato che constatare l'accaduto. Per poi sporgere denuncia ai carabinieri di Piazza Brembana.

Seguici sui nostri canali