Attualità
l'annuncio di Atb

Verifica annuale dell’impianto: il 29 marzo si ferma la funicolare di San Vigilio

Il collegamento tra Città Alta e San Vigilio sarà garantito dagli autobus della linea 21

Verifica annuale dell’impianto: il 29 marzo si ferma la funicolare di San Vigilio
Attualità Bergamo, 26 Marzo 2022 ore 08:40

«Per tutta la giornata di martedì 29 marzo il servizio della funicolare di San Vigilio è sospeso». Lo ha comunicato l’Atb, spiegando in un comunicato stampa che l’interruzione temporanea del servizio è necessaria per consentire lo svolgimento delle attività di verifica annuale dell’impianto, così come previsto dalla normativa vigente.

I turisti che visiteranno Città Alta e i bergamaschi che desiderano visitare San Vigilio però non saranno costretti a dover percorrere necessariamente il tragitto a piedi. Il collegamento, infatti, verrà garantito dai bus in servizio sulla linea 21. Gli autobus transiteranno con una frequenza di circa 20 minuti, dalle 7 alle 20; la fermata di partenza si trova in Colle Aperto, mentre quella d’arrivo è al belvedere di San Vigilio.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito internet dell’Atb. Gli operatori del servizio di assistenza clienti rispondono telefonicamente alle richieste al numero 035.236026, oppure attraverso la posta elettronica all’indirizzo mail atbpoint@atb.bergamo.it, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 18.45 e il sabato dalle 9.30 alle 14.30.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter