Commenti su: Via Autostrada, parte il cantiere. Il Comune di Bergamo: «Garantite le due corsie per senso di marcia»

Ettore

Leggendo i commenti si direbbe che si preferirebbe tagliare anche tutti gli alberi esistenti in città. Risolti i problemi di manutenzione del verde con una bella asfaltata. Complimenti!!

Claudio

Quando ho letto dell'hotel in fondo a v. Carpinoni non sapevo se ridere o piangere.
La buca per le fondazioni è lì ferma da vent'anni e ne passeranno almeno altri venti.

Giorgio

Tutto bellissimo, ma poi la facciamo la manutenzione al verde? O facciamo seccare tutte le piante in estate e non tagliamo le aiuole per anni, come già succede con il nuovo svincolo dell'autostrada, ridotto in condizioni pietose con erbacce sulla sede stradale che ostacolano addirittura la visibilità?

EgiMor

Bergamo, viabilità senza bussola. Oltre ai lavori dei cantieri.,ci sono decine di incroci semafori i regolati da cane, che creano code infinite. Non tocchiamo altri tasti, come la manutenzione del verde, delle aiuole, della sicurezza o della pulizia e raccolta rifiuti.

Claudio

Pio non ci aiuterà neppure l'ipocrisia e la supponenza dei soliti progressisti da salotto e pseudogreen.

Giovanni

Quanto siamo arretrati, vedendo i post lo si capisce, il limite di 30 è una misura utile e che dà risultati innegabile poi vorrei ricordare che via autostrada non è già autostrada e che sarà una strada che collegherà anche due quartieri cittadini speriamo in un' opera bella e funzionale come è stato per il lavoro svolto per lo svincolo uscita/entrata autostrada che ora è decisamente più sicuro e facile e che rende la nostra bella città più moderna

Franco Brembilla

Speriamo abbiano previsto irrigazione automatica,altrimenti come sempre accade da 200alberi in pochi anni ne resisteranno 10...

Pako1

D’accordo con il sig. Francesco Giuseppe,x chiarire al sig.Pio, che la città x “espandersi” non ha bisogno di “ burocrazia ecologista” che riempie la città di cartelli che impone il limite 30 KH. ( attualmente la media oraria di chi percorre in auto la città e l’hinterland è di 27 KH) ne di corsie x le due ruote. Si tolga le bende “ecologiste “ altrimenti vedrà sempre l’arcobaleno in bianco e nero!

Bruna Boselli

A chi servirà una pista ciclabile verso l'autostrada?

Pio

La città deve evolversi ed allargarsi, bisogna provare, certo l'immobilismo e bigottismo dei soliti parrucconi non aiuterà

Pako1

Ritengo la spesa inutile x il semplice motivo che in citta e nell'hinterland ci sono priorità ben + necessarie (incrocio di ponteranica ancora con i birilli, rotatoria di campagnola sempre intasata e necessaria di sottopasso, soluzione incrocio via martinella con circonvallazione, etc. etc.), ma evidentemente gli scienziati “ecologisti” della giunta ritengono prioritaria la "ciclo pedonale"? In via autostrada!

Franco

Temo siano solo altri soldi buttati in progetti faraonici di cui nessuno sentiva la mancanza. Vogliamo poi parlare della tempistica ? Iniziamo a chiudere i cantieri già aperti ed in ritardo, e poi , forse, se ne potranno aprire altri nuovi.

Francesco Giuseppe

Attenta analisi? Come per San Bernardino, Campagnola, Martinella, circonvallazione, Piazza Angelini, parcheggio Fara, ecc. Siamo a posto.
Zona 30 anche in autostrada, con le piante che poi non mantenute cadranno in testa a qualcuno, come borgo Palazzo, parco Suardi, ecc? A quando la pusta ciclabile sulla quarta corsia della A4?

Marcello

Ci vogliamo fidare dei rendering, come per la Carrara...? Alberi da 10 metri? Ci vorranno almeno 15/20 anni perché qualcuno degli scopini da 2 metri scarsi che pianteranno ci arrivi. Senza contare quelli che seccheranno nel frattempo per il caldo estivo e la mancanza di manutenzione...

Mario

Io così ci vedo solo Più manutenzione e problemi, poi vedete voi…