Attualità
l'intervento

Via i rattoppi d'asfalto: partiti i lavori per la riqualificazione di piazzale della Repubblica

Verranno nuovamente postati i sanpietrini in porfido nei vialetti di fronte al San Marco e lungo la strada che collega le vie Zelasco e Brigata Lupi

Via i rattoppi d'asfalto: partiti i lavori per la riqualificazione di piazzale della Repubblica
Attualità Bergamo, 08 Aprile 2022 ore 11:34

I rattoppi d’asfalto tra i sanpietrini di piazzale della Repubblica, lungo i vialetti che attraversano l’area verde di fronte all’hotel San Marco, presto scompariranno, lasciando nuovamente il posto alle mattonelle in porfido.

Rimarrà aperto fino al 29 aprile il cantiere per la riqualificazione dei vialetti del piazzale e della stradina che, costeggiando l’albergo affacciato sul Viale, collega le vie Zelasco e Brigata Lupi. Questa stradina, in particolare, da lunedì 11 aprile dovrà necessariamente essere chiusa al traffico per consentire l’intervento degli operai, ma il parcheggio sotterraneo rimarrà comunque fruibile e per raggiungere il San Marco si potrà accedere da via Brigata Lupi.

Per riqualificare piazzale della Repubblica il Comune ha investito circa 90 mila euro e l’intervento verrà articolato in tre fasi successive per limitare i disagi alle attività che con le loro vetrine si affacciano sulla piazza. Non appena le opere sulla strada e i vialetti saranno portate a termine, verrà avviato l’intervento per riqualificare le aiuole, dove verranno piantati gli arbusti mancanti e rimesso a nuovo il prato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter