Commenti su: Via Manzoni a Dalmine cambia volto, ma anche qui è polemica sul taglio degli alberi

Ilaria

Invece che aumentare le aree di verde e piantare nuovi alberi, come il buonsenso dovrebbe suggerirgli, hanno deciso di tagliare tutto per qualcosa di completamente inutile.
Vedendo quanto poco i ciclisti usufruiscono delle ciclabili di via Buttaro e via Verdi mi vien da ridere a pensare a che deserto sarà via Manzoni.
Fare a piedi via Verdi o via Buttaro da altezza mercato fino al cimitero di pomeriggio è impossibile, ci si scioglie.
Però tagliate gli alberi, mi raccomando!

Di verde avete solo il colore del partito e dei soldi che volete guadagnare.

Claudio

Cittadini di Dalmine, chiamate striscia la notizia!

Claudio

Complimenti vivissimi per la brillante scelta

Alessandro

Vivo a Dalmine e penso che tagliare le BELLE ed utili piante della via in questione sia un delitto……rivedere la via si, ma senza tagliare le piante.

Manuel Steffenoni Grandi

Non riescono a concepire una città green...è proprio troppo distante come idea dalle loro posizioni politiche. Stanno letteralmente facendo il contrario di ciò che studiosi e buonsenso consigliano di fare. No comment

Iole Ferrari

Non è normale tagliare alberi per fare piste ciclabili..... Si può fare entrambe le cose senza doverli tagliare. Sicuramente i lavori dei marciapiedi sono da fare, ma con un progetto più green che cemento.

Cristian

Buongiorno.
Perché il consiglio deve decidere senza mettere di mezzo i cittadini???
Quando imparate a chiedere anche ai cittadini che pagano le tasse se sono o meno d'accordo con una vostra decisione????
Cosa ci vuole fare un referendum???
Parliamo tanto della clima e adesso cosa facciamo???
No!!!!!
Non siamo d'accordo per tagliare gli alberi in via Manzoni!!!

Silviana Facchinetti

Tagliare quegli alberi e’ una cosa insensata!!
Possibile che non si possano salvare capre e cavoli???
Si morirà di caldo in quella via senza alberi!
Dalminesi fatevi sentire!!

Rossella

Buongiorno, il progetto di via Manzoni prevede una pista ciclabile, un marciapiede e parcheggi con il taglio di quasi tutti gli alberi. Mi chiedo perché non eliminare i parcheggi e lasciare il più possibile gli alberi? Inoltre ritengo che la pista ciclabile andrebbe fatta sul lato opposto da quella prevista nel progetto. Invito il sindaco, a non escludere i Dalminesi e ad organizzare una serata con la cittadinanza per chiarire di persona alcuni aspetti del progetto che a noi CITTADINI non sono chiari. Va bene "noi siamo del fare" ma Dalmine non é solo vostro ma anzi é NOSTRO!! Per una volta fermatevi e ascoltate gli abitanti del paese che amministrate.

Alberto

Tutti gli studi dicono che per combattere il caldo delle estate sempre più calde è necessario piantare alberi e questa sconsiderata amministrazione li vuole abbattere: PESSIMI!