Via Matteotti a Grassobbio verrà messa a nuovo: qualche disagio, ma niente chiusura
Bentoglio: «I costi saranno coperti da Sacbo. La durata complessiva dei lavori sarà di quattro-cinque mesi, ma la strada resta aperta»
di Stefano Nava
Via Matteotti, restyling totale del tratto stradale per una maggiore sicurezza di tutti. Lunedì 8 luglio, il Comune di Grassobbio ha comunicato che lunedì 15 luglio inizieranno i lavori di riqualificazione di via Giacomo Matteotti, con il suo completo rifacimento e la realizzazione di un percorso pedonale e una pista ciclopedonale protetti dalla strada.
Un progetto voluto dall’amministrazione di Manuel Bentoglio in campagna elettorale e che, ora, sta per diventare realtà. Un restyling, va precisato fin da subito, per il quale il Comune non verserà nulla, poiché l’opera è a carico totalmente di Sacbo.
Il primo cittadino, su questo progetto, ha speso parole in campagna elettorale e ora è giunto il momento di “mettere a terra” quanto dichiarato, rendere le parole fatti concreti (termini questi molto cari al sindaco Manuel, quasi un “mantra” per lui).
«Cari concittadini - ha detto il primo cittadino -, sono a comunicarvi che il prossimo 15 luglio inizieranno i lavori di riqualificazione di via Matteotti. Il progetto che avevo annunciato durante la mia campagna elettorale e che oggi sono felice di confermare prevede il rifacimento dell’intera via: saranno realizzati un percorso pedonale e una pista ciclopedonale protetti dalla strada. Ci saranno sette attraversamenti pedonali dotati di impianto di illuminazione e percorsi tattili per le persone ipovedenti. Inoltre, saranno completamente rifatte le due carreggiate, gli stalli di parcheggio e la segnaletica orizzontale e verticale».
«Grazie a un protocollo d’intesa siglato tra il Comune e Sacbo Spa, infatti (...)