Via Pitentino a Bergamo va "spianata" per i bus, poi può partire il cantiere alle Muraine
L'intervento si è reso necessario nell'ambito delle modifiche viabilistiche per il cantiere del teleriscaldamento avviato il 9 giugno

Lunedì 9 giugno è iniziata la prima fase delle modifiche viabilistiche che, a causa dei lavori di A2a per il teleriscaldamento e del cantiere per la nuova Gamec, interesseranno in più fasi la zona compresa tra via Frizzoni, viale Muraine, via Cesare Battisti e via Pitentino a Bergamo.
In questo ambito, si è reso necessario un ulteriore intervento: "spianare" via Pitentino per consentire ai bus di passare più agilmente.
Perché spianarla?
La notizia è riportata da L'Eco di Bergamo, che spiega come, a fronte del senso unico messo in via battisti e viale Muraine verso il centro, s'è reso obbligato il passaggio nella stretta via Pitentino, che oltre alle dimensioni ha anche un altro problema: i tanti dislivelli. La presenza infatti di dossi e altri manufatti rende difficile, a anche pericoloso, il passaggio degli autobus. Per questo, tali intoppi verranno rimossi.
Intervento a breve





Solo una volta conclusi questi interventi, si potrà passare alla cantierizzazione di viale delle Muraine. L'assessore Marco Berlanda ha infatti spiegato al quotidiano: «Tra oggi e domani verranno fatte delle prove, in modo tale da poter iniziare a cantierizzare viale delle Muraine».