Commenti su: Viabilità, continua lo scontro tra Comuni dopo la chiusura delle strade di Gorle

Filippo

Assolutamente contrario alla decisione del comune. Per chi come me arriva dall’alta valle e passava da Ranica in via Trento per poi raggiungere Bergamo centro, la soluzione che adotto è questa: uscire a Villa di serio dalla provinciale e rientrare dal ponte di gorle in direzione Bergamo. Se facciamo tutti così il traffico in transito verso Bergamo rimane il medesimo, rispettando le regole…. in senso contrario la stessa situazione si ha se tutti passano imperterriti da gorle arrivando dalla rotonda delle valli anziché da via imotorre e martinella.

Gigi

Piccoli trumpini crescono

Carmen

Buono a sapersi. Mai piu nei negozi di gorle

Fabio

America First! Prima Bergamo! e adesso che un sindaco dice PRIMA GORLE vi meravigliate? È la logica conseguenza

DAVIDE BARCELLA

Mi fa un po' sorridere leggere che secondo il sindaco di Gorle dopo i primi giorni di attuazione della chiusura delle scorciatoie non ci siano stati problemi anzi il traffico è migliorato nel suo comune, peccato che tutte le persone compreso me si siano trovati nella condizione di dover mettersi in coda nelle poche strade esistenti x dirigersi verso Bergamo con un aggravio delle tempistiche di percorrenza di almeno 20/30 minuti in più. Complimenti se tutti applicassimo lo stesso metodo nessuno uscirebbe più dal suo comune.

Giuseppe Boschini

E' anche vero che chi ha disegnato la viabilita' a Gorle non ha una grande scienza....sentite qua...io avrei fatto solo sensi unici in attraversamento direzione beramo seriate, a parte i residenti ovvio... gli altri vadano in superstrada....

Giuseppe Boschini

Allora chi e' di Gorle non può passare da Ranica torre alzano villa di serio....pan per focaccia....tie'

Giuseppe Boschini

Niente paura... tutti in tangenziale... code chilometriche e tanti saluti... gorlesi... ci fate un baffo... ahahahah

Giuseppe Boschini

Penso che possa intervenire la prefettura e fare un'azione legale di forza contro l'amministrazione comunale,, dichiarando lo stato di necessità pubblica, nonché sicurezza pubblica... oppure no... magari il prefetto abita a Gorle... ahahahah

Diego

Auspico un azione di forza da parte dei sindaci di Ranica, Torre e Villa a costo di bloccare l'intera valle seriana.

eugenio rizzoli

io chiuderei il ponte marzio : pedonabile e solo trasporto pubblico . E non sto facendo ironia.

Cristina

Non capisco l’utilità. Io sono di Torre Boldone e x passare vado alla Rotonda del Bonaldi e poi verso Gorle e attraverso comunque il paese. Oppure attraverso Villa di serio. Cosa cambia x Gorle??? Cambia solo per chi come me deve fare più km. I comuni limitrofi, incluso Villa di Serio, dovrebbero puntare i piedi.

Marcello

Se i sindaci di Torre e Ranica non hanno ancora preso contromisure è perché non è affatto facile fare qualcosa che dia fastidio solo ai signori di gorle.

Paolo74

I vip di Gorle non vogliono il traffico...

Tiziana

A Seriate sul ponte confinante con Gorle dove dovrebbero passare solo i residenti a corsia alternata, passano cani e porci e nelle ore di punta è un vero delirio però ai residenti di Gorle fa comodo passare di lì per tagliare tutta Seriate!!!!!! Vergogna

Alessandro

Concordo con Francesco Giuseppe…..e mi meraviglio che i sindaci confinanti non siano passati ancora ad azioni analoghe

Diego

Auspico lo stesso trattamento da parte dei sindaci di Ranica e Torre Boldone.

Federico

Al signor Testa dovrebbero spiegare che e' finito da molto tempo il feudalesimo e non esiste solo l'oasi felice di GORLE, ma esistono anche gli altri paesi confinanti che gia' hanno i loro problemi e non vorrebbero accollarsi anche quelli di Gorle. Il sindaco di Gorle egoisticamente pensa solo a pulire la sua casa ma nel frattempo butta le sue "problematiche" addosso ai suoi vicini. Testa pensa solo a Gorle e tutti gli altri "chi se ne fre...!!!

Massimiliano

La via dove abito a Seriate nelle ore di punta è super trafficata!!! Chiudiamola

Eugenio Bombarelli

Paese tristissimo,abbattere e fare un bel bosco con le strade che lo attraversano

Francesco Giuseppe

Reciprocità!!! Divieto ai residenti di Gorle di percorrere le strade dei comuni limitrofi, nelle stesse ore e modalità, Bergamo compreso. Il sindaco che si crede lo sceriffo di Nottigham, non ndeve più uscire dal suo comune se non a piedi!

Marcello

3 settimane? Mi pare che si parlasse di 3 mesi, in realtà. E c'è una grossa. differenza! Mi auguro contromisure dello stesso peso da Torre e Ranica, perché sono questi 2 comuni, confinanti con gorle che sono i più penalizzati.