- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Penso che ogni albero tagliato sia una perdita soprattutto per le generazioni future.
Non ho parole, Bg è tutto un cantiere... di grandi c...e, non capisco come la gente stia zitta
Oriana Ruzzini assessore al verde pubblico di Bergamo, ma che studi e competenze ha per occuparsi di tali problematiche? Una farmacista esperta in piante? Tempo fa ha chiesto ai bergamaschi dove volessero nuovi alberi, ma ad oggi sono piu' quelli che ha fatto tagliare. Questi inefficenti, inutili e presunti politici qualcuno li ha votati? E ora se li godano insieme a "vedrai che Bergamo". Siamo nelle mani di veri dilettanti allo sbaraglio. Povera Bergamo.
9 settembre 2024: sbagliare è umano, perseverare è diabolico (per non dire altro)...
Io ancora non riesco a capire che miglioramento dovrebbe portare quest opera per la gente. A Verdellino ci si arriva in 10 minuti col treno. E poi che c'è di così interessante a Verdellino?
Eco-logica
Se uno parla di ambiente, di diritti degli animali, di biodiversità, ti associano ancora al comunismo, al terrorismo, e ti vedono come il nemico del progresso. Se per progresso si intende espansione dell'aeroporto, centri logistici, rotonde, cemento, linee di comunicazione che nessuno userà, sacrificando alberi e la ormai insistence fauna rimasta, beh, per me questo significa progredire verso il disastro. E quasi nessuno lo capisce: stiamo perdendo la sanità publica, la salute è pesantemente compromessa dalla qualità dell'aria che respiriamo, e chi più me ha più me metta, e se per di più ci privano pure di quei quattro alberi rimasti, allora per me Bergamo la possono anche cancellare dalle cartine, di bellezza non ne rimane. Nuove piantumazioni che nessuno irrigherà nei mesi più caldi, e loro sono a posto con la coscienza. Concludo: chi fa politica è la conseguenza di quelli che li hanno votati, quindi due domande facciamocele ache noi. È tempo di svegliars, o alle giovani generazioni lasceremo solo disastri.
Tutto questo sfacelo senza prevedere uno spazio per le bici, con le centinaia di persone che percorrono via Moroni ogni giorno che dovranno pedalare sulle corsie dei bus. Ricordiamolo.
Poveri noi, adesso si fanno battaglie anche le piante tagliate. Se servono per far passare il tram( elettrico ) o il bus(elettrico), sono il male minore. Meglio convivere con i gas di scarico delle auto? Qualche anno e saranno ricresciute…..
Il mantra è sempre uno solo, distruggere il verde e l' ambiente, poi ad ogni pioggerella acqua alle ginocchia chissa come mai.
Vedrai che Bergamo...
Siamo in mano a incompetenti che quando vedono i soldi del pnrr non capiscono più un tubo. Gente senza un minimo di scrupolo che purtroppo nessuno riesce a fermare senza che faccia altri danni. Povera italia