- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Pazzesco fino a che punto siamo arrivati. Neanche il cane scodinzola per niente !!! Senza vergogna !!!!
È assurdo come ,per interessi economici,queste persone si sentano il permesso di poter distruggere per sempre un territorio dove forse ,alcuni di loro ci vivono.si parla quotidianamente di inquinamento a livello mondiale e qui si vuole andare a distruggere un area agricola da sempre per una spianata di asfalto grigia che ,come insegna la Brebemi, non sarà utilizzata.ennesima strada inutile e pure a pagamento.ricordo anche che se esiste davvero un problema traffico tra i due paesi esistono paesi interessati che già anni orsono hanno provveduto facendo delle cosidette bretelle.nessuno si chiede che schifo di mondo state cercando di lasciare ai nostri figli?vergogna
Villa d'Almè - Dalmine...la storia non insegna proprio nulla e la memoria è corta, anzi è cortissima....anni di disagi per lavoratori e artigiani per riuscire a imboccare il casello di Dalmine con un risultato indecente in quanto a viabilità...basta consumo del territorio, basta megalogistiche
Lavori inutili come la via grumellina Lallio dalmine che sta bloccando bergamo. Oppure la paladina a 1 corsia scavata 10 metri sotto terra.
Quanto è scritto nell'articolo conferma che il privato è certo di recuperare fino all'ultimo centesimo investito, essendo poi un'azienda di costruzioni non può che essere contenta di avere un appalto duraturo dove far lavorare i propri operai e i propri macchinari per un'opera che è già stata definita da persone competenti inutile. incapace di raggiungere un equilibrio economico e che mangerà milioni e milioni di euro che potrebbe essere meglio spesi visto che sono soldi pubblici. Sconvolge invece quella avvocata Lombarda che come uno schiacciasassi non si frena dinanzi a nulla e continua imperterrita a voler violentare i territori che vanno da Treviglio a Bergamo giusto per poter dire che ha fatto fare l'opera... ricorda molto un ministro che vuol fare un ponte di uno dei posti del mondo più soggetti a movimenti tellurici
Bassa pianura bergamasca devastata da cemento e asfalto. Quella della viabilità è solo una scusa per fare soldi. Nuovi lavori sempre in corso a creare volutamente disagi. Non c'è più nemmeno l'aria da respirare, mangia terra e mangia soldi, una vergogna!
Stanno facendo il gioco delle tre carte, metterebbero soldi in austrade bergamasche, di cui sono i principali azionisti, committenti ed esecutori delle opere. I soldi del fondo australiano non ci sono più e tengono in piedi la baracca per accaparrarsi i soldi della regione ed il resto alla fine lo pagheremo ancora noi con CDP, come con la brebemi. Sono senza pudore e Buona Pasqua.
Che schifo
La chiamano Bergamo - Treviglio ma guardando il percorso mi sembra un’inutile bretella che va dal casello di Dalmine alla BreBeMi. Non capisco a chi possa giovare
Una mazzetta mica male
Intanto a nessuno interessa se almeno l'80% degli abitanti non vogliono questa autostrada e se quasi nessuno la userà perché il pedaggio sarà troppo caro.
Ci credo: rischio 0 e capitale investito remunerato con garanzia statale. Lo farei anch'io da privato. E a questo punto poco mi importerebbe della 'qualità' del progetto e dell'effettiva utilità sul territorio: l'importante è che il progetto parta per 'fissare' per decenni la remunerazione dei mio investimento.
La Vitali non può andare a speculare in altre regioni ? Vuole proprio mangiarsi fino all'ultimo metro quadro della bergamasca ?
Vitali è ormai diventato uno dei poteri forti di Bergamo. Come mai un costruttore decide di mettere una cifra così alta per questa follia se non per cementificare poi tutto il percorso attraversato?
Bene. Io spero che la facciano, e anche velocemente. Bergamo e provincia terzo mondo per quanto riguarda la viabilità.
Tutto PNRR che cola
La fame è sempre tanta. L' esperienza dell' autostrada demenziale bre-tre-mi dovrebbe aver insegnato qualcosa invece niente, avanti con cemento ed asfalto scriteriato. Che questi ci mettano 100, vuol dire che hanno già oliato a dovere.