Attualità
dal 7 maggio

Volotea riparte da Orio al Serio: questa estate si viaggia verso Lampedusa e Pantelleria

Dal 27 maggio la compagnia aerea ripristinerà anche i voli verso Olbia, che avranno una frequenza giornaliera

Volotea riparte da Orio al Serio: questa estate si viaggia verso Lampedusa e Pantelleria
Attualità Bergamo, 06 Maggio 2022 ore 12:03

Da sabato 7 maggio si potrà decollare da Orio al Serio alla volta di Lampedusa e Pantelleria: Volotea garantirà fino a due frequenze la settimana per ciascuna tratta. Inoltre, la compagnia aerea low cost dal 27 maggio ripristinerà anche i voli verso Olbia, che avranno una frequenza giornaliera.

La ripartenza dei voli dallo scalo di Orio conferma l’impegno della low-cost nell’offrire collegamenti comodi, veloci e diretti dai principali aeroporti verso tre delle più belle isole del Mediterraneo e, allo stesso tempo, punta a sostenere la ripresa del comparto turistico, traino fondamentale per la ripresa economica dell’Italia. Tutte le rotte sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili, in aumento rispetto ai 36 dell'estate 2019. Grazie all’arrivo di Airbus A320 aggiuntivi e al loro raggio di volo più ampio, la compagnia aerea arricchirà la propria offerta. In termini di volume, Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40 per cento rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di sedili disponibili. La compagnia aerea, quindi, prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32 per cento in più rispetto al record registrato tre anni fa, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.

Fin dall’inizio delle sue attività, la compagnia aerea si è impegnata per rendere i suoi voli più eco-efficienti e ridurre al minimo le emissioni. Dal 2012, Volotea ha realizzato più di 50 azioni improntate alla sostenibilità, grazie alle quali ha ridotto di oltre il 41% la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero. Nel 2022, la compagnia aerea introdurrà carburanti sostenibili per alimentare i propri aeromobili e collaborerà con i settori manifatturiero e industriale affinché questi combustibili possano essere sviluppati e diffusi su larga scala.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter