fine dell'isolamento

WindTre, Very Mobile e Iliad tornano a “squillare” a Longuelo, l’azienda collocherà una struttura mobile

Dopo un temporale a luglio, il semi blackout della rete. Attese le autorizzazioni, entro fine febbraio la nuova antenna

WindTre, Very Mobile e Iliad tornano a “squillare” a Longuelo, l’azienda collocherà una struttura mobile

Dopo oltre cinque mesi di isolamento, il quartiere Longuelo di Bergamo tornerà “connesso”. In seguito ai problemi di rete WindTre (e di conseguenza Very Mobile e Iliad) che si protraggono ormai dallo scorso luglio a causa di un episodio di maltempo, la società ha confermato che tutto dovrebbe tornare alla normalità entro la fine di febbraio. Nel frattempo, verrà collocata una struttura mobile.

La comunicazione di WindTre

Tutto è cominciato lo scorso 7 luglio quando, a seguito di un temporale caratterizzato da forte vento, le antenne posizionate su un edificio di via Rossini, che servivano la zona, hanno ceduto, compromettendo il segnale dell’intero quartiere (come segnalato da un lettore).

Telefonate che cadono, internet mobile praticamente inesistente, segnale instabile hanno segnato gli ultimi cinque mesi. A segnalarlo, inizialmente, un lettore che aveva spiegato di aver già messo al corrente chi di competenza del disagio, senza tuttavia trovare una risoluzione concreta.

Qualche giorno fa, WindTre ha ammesso il guasto e fornito una tempistica sulla sua risoluzione. La società ha comunicato di aver presentato i permessi necessari per la realizzazione dell’antenna nel quartiere di Longuelo: le autorizzazioni dovrebbero essere concesse entro la fine di dicembre.

Fatto salvo il rilascio dei permessi, la conclusione dei lavori è prevista per la fine di febbraio. Nel frattempo, per ridurre i disagi al minimo e anticipare il ripristino del servizio, l’azienda è già al lavoro per installare una struttura mobile. È in programma per la prossima settimana un incontro con i tecnici del Comune, in cui si verificherà se è possibile collocare la struttura in un’area idonea.