Cavagnis

Zogno, infiltrazioni d'acqua all'asilo a causa delle forti piogge

Dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco, è stata stabilità l'assenza di pericolo imminente. La causa un terrazzo non impermeabilizzato

Zogno, infiltrazioni d'acqua all'asilo a causa delle forti piogge
Pubblicato:
Aggiornato:

Sebbene preoccupanti, non rappresenterebbero un pericolo imminente le infiltrazioni d'acqua che si sono verificate nella scuola materna statale di Zogno, per via delle incessanti piogge che hanno interessato la Bergamasca nelle ultime settimane.

Stando quanto riporta Val Brembana Web, l'edificio (di proprietà di una fondazione privata - la Cavagnis di Zogno) è soggetto a infiltrazioni di questo genere, specialmente per via del continuo maltempo.

La problematica esiste ed è confermata dalla stessa fondazione, ma presente solo in periodi di piogge forti. La causa scatenante sarebbe un terrazzo esterno non sufficientemente impermeabilizzato.

Sopralluogo dei vigili, nessun pericolo

Cda e Comune sono stati interpellati, ma sono necessari fondi per sistemare e risolvere la questione. La struttura, che ospita oltre all'asilo anche la scuola privata, è infatti piuttosto datato e necessita di manutenzioni ricorrenti.

Nel frattempo, i vigili del fuoco di Zogno sono andati sul posto a verificare la situazione: particolarmente interessato dalle infiltrazioni sarebbe un corridoio, ma nessun pericolo imminente per bambini e insegnanti che lo frequentano.

Seguici sui nostri canali