Ma scusate queste sono bagatelle viste dall'alto dell'Olimpo degli oligarchi nostrani chissa come mai tutti rigorosamente sistemati a Citta'
Alta .Dai tempi antichi chi osava penetrare nellOlimpo veniva spietatamente punito.
Commenti su: Ztl allargata di Città Alta: anche le multe date per errore ai turisti verranno annullate
ma quali restrizioni ? non vedete che o per una ragione o per l'altra con un mezzo o l'altro ormai tutti possono accedere a citta alta a qualsiasi ora ? certo magari qualcuno vorrebbe arrivare e parcheggiare in piazza vecchia e non puo''... spiace
Con tutte queste restrizioni si arriverà alla chiusura di parecchie attività (come d'altronde sta avvenendo in altre città). Già uno solitamente deve pagare il parcheggio (cosa ridicola secondo me visto le tasse che si pagano a comuni e regioni) se a questo si aggiunge anche il fatto che magari per improvvisare un pranzo o una cena, oppure per un semplice acquisto in qualche negozio devo farmi anche chilometri a piedi magari con caldo o sotto la pioggia, sinceramente preferisco cercarmi altri posti.
Per non parlare del fatto che dopo una certa ora girar da soli in città non è il massimo della sicurezza.
Cosa ci si poteva aspettare dalla nuova giunta comunale presieduta dalla CARNEVALI ma erede del "GiOstRaIo" che ha trasformato Bergamo con l'accoglienza spropositata, il centro cittadino nel mercato rionale e rovinato diverse piazze cittadine?
Ringraziamo tutti coloro che li hanno rivotati.
Dovrebbero agevolare noi cittadini e soprattutto i turisti visto che la nostra città è una bella città!! Invece la peggiorano sempre più con tutti questi divieti, sensi unici e multe.... Che palle!!!
La soluzione è semplice. Basta non andarci più a Bergamo alta. Poi si lamentano che le città sono morte. O hanno i turisti o sono deserte. Quando i negozi di Bergamo alta saranno costretti a chiudere per mancanza di Clienti fedeli che arrivano dai dintorni, capiranno. Il bello è che ormai tutti a Bergamo devono andare all'Orio Center per far la spesa, anche quelli di Bergamo città. Molto negozi hanno chiuso in centro ed aperto all'Orio Center obbligando la gente che prima ci andava a piedi a comprare, ad usare la macchina. L'inquinamento le giunte di sinistra lo combattono in modo osceno e cervellotico, quasi controproducente.
Roberta, io parlavo dei turisti che vengono da fuori, non certo di chi vive a Bergamo. Ti ripeto per l'ennesima volta che io vado in Città Alta solo a piedi, e da molti anni.
Io che vengo da fuori andavo a fare una passeggiata per i colli di Bergamo, a fare qualche acquisto a Bergamo alta. Parcheggiavo lungo le mura sulla strada che sale anche durante il fine settimana senza disturbare nessuno e pagando il dovuto. Ora con tutte queste complicazioni e rischi di multe col cavolo che ci tornerò a Bergamo. Per me Bergamo e Milano con le loro ZTL del cavolo sono morte. Mai più farò acquisti lì.
Che ossessione questa per l'accesso a città alta, meno male non ci andate più
Che figura barbina!.... Scommetto che 9 su 10 dei multati per errore serberanno un pessimo ricordo di Bergamo, e molto probabilmente non torneranno mai più!