Commenti su: Ztl in centro a Bergamo: emesse multe non dovute, ma chi ha pagato è fregato

Marco Guerreri

Sono d’accordo con te Francesco; personalmente e dallo scorso dicembre che non metto più piede in centro città. Fra negozi che chiudono, assenza di parcheggi che non costino un occhio, monopattini che ignorano ogni regola (e vigili urbani che chiudono entrambi gli occhi su quest’ultimo punto) Bergamo ha perso ogni forma di appeal.

Giovanni

È triste quando un ente pubblico sbaglia e non pone rimedio ai suoi errori scaricando le conseguenze sui suoi cittadini. Che messaggio passa se il primo a non rispondere dei sui errori è l'ente pubblico? Che il cittadino a quel punto si chiede, ma allora perchè devo rispettarle io le regole?

Marcello

Francesco Giuseppe, non sei da solo ad avere questi sentimenti! E il numero di quelli che la pensano come noi crescerà inevitabilmente, e molto presto.

Francesco Giuseppe

Personalmente, pur essendo nato a Bergamo, vivendo a Bergamo, con avi almeno fino ai trisnonni da una parte e dall'altra, di Bergamo, in centro e in città alta non vado più. Non voglio l'autobus, mi fanno male le gambe se cammino troppo e in bici, quindi per me la città, la mia città che la mia famiglia ha contribuito a costruire e mantenere è chiusa, off limits come dicono i nostri amministratori inglesofili. Vogliono una città solo per loro VIP ed i loro amici, accettano chi scarica e carica, se no non mangiano, ma multandoli. Lo scopo è questo, cacciare i Bergamaschi da Bergamo, avere sempre più VIP da una parte e poveracci immigrati e invasori dall'altra. Fossi nei trasportatori, non andrei più in centro e in città alta a consegnare nulla. Vadano a prendersi la roba loro, compreso il comune.