- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Grazie, Comune di Bergamo. Per chi vive in questo quartiere è una bella cosa. Non se ne puó piú di soggetti che sgommano e fan casino per strada a tutte le ore del giorno e della notte.
Commentatori di internet, andate a lavorare! Si vede che vi va bene, se siete lí a menarla per ste robe quà. I problemi sono ben altri! Chi non rispetta le regole paga la muta. E stop.
Il codice della strada va rispettato, altrimenti è la jungla. E poi, vorrei sapere dove vanno dopo aver fatto la furbata...visto che non ci sono parcheggi oltre il varco.
Io abito in questa via da 20 anni, ed è stato un inferno di traffico a doppio senso. Sia Benedetta la ZTL, cosa per altro normale in TUTTI i centri storici. Purtroppo gli ignoranti pensano solo a come arrivare davanti a bar in macchina. E per il loro personale piacere non esitano a guidare in CONTROMANO - perchè di questo si tratta. Dunque, c'è una legge, un codice della strada che tutti dobbiamo seguire, oppure ciascuno se ne infischia e fa le cose a modo suo? Credo che ci sia un grosso problema di ignoranza ed inciviltà da risolvere.
Servono leggi severe! Per gli altri, noi siamo esentati...
A tutti i moralisti benpensanti che straparlano di furbetti. Ma vi siete chiesti se davvero sono furbetti questi o se è vessatoria la gestione del traffico e dei parcheggi a Bergamo? Vi siete chiesti perchè per andare in città alta devo farmi spennare e spendere 3,3 euro l'ora perchè bisogna far quadrare i conti di un progetto assurdo che è costato già una montagna di soldi pubblici? Mi sapete dire perchè in via Pignolo alta hanno la ZTL notturna per garantire loro sonno tranquilli e tutti gli altri si arrangiano e se gli passa sotto casa lo scooter truccato alle 3 di notte sono fatti suoi? O peggio quelli di Colognola possono anche non dormire sotto i cargo che li svegliano nel cuore della notte? Ma davvero il problema è il presunto furbetto? Ma chi è il vero furbetto? Di fronte a regole assurde e palesi ingiustizie non rispettarle diventa un dovere morale di un uomo libero. Per chi non capisce o per chi non condivide l'auspicio è che ripristinino lo Ius primae noctis, non solo per lei, ma rivisto e corretto in base alle tendenze dei tempi moderni, anche per lui.
Oh mamma! C'è una falla nel fortino per ricchi? Non sia mai! Urge una nuova telecamera, possibilmente con raggio laser incorporato che polverizzi i possibili invasori e il loro carro semovente!!!!
Il Comune mette le mani in tasca e la gente si difende come può.
Mai avuto tante telecamere a Bergamo, io ci sono nata e cresciuta, forse perché Bergamo ormai non è dei veri bergamaschi... ci si preoccupa solo di mettere telecamere, strade e marciapiedi da incubo
Gli irreprensibili automobilisti bergamaschi
Fregare i ladri non è reato
Beh ma perché contromano? Vai direttamente dritto sparato e se arriva qualcuno scappi in retro. Tanto non è pericoloso andare in retromarcia in una strada così stretta con auto parcheggiate sui due lati pronte da sfasciare...
E non solo li...capita spesso anche in via Borfuro (presa contromano) e in via Crispi (parcheggiano poco prima della telecamera) o alla telecamera appena dopo passaggio Zedurri (imboccano la svolta verso gli uffici del Comune e tornano indietro nel pezzo dove non insiste la telecamera). Che dire tutti furbi... Ne approfitto per porre una domanda a chi di dovere...ma chi ha permesso di transito e/o sosta può sostare in via XX Settembre (specialmente zona Unieuro per intenderci). Tanto per sapere ed evitare così di dover affittare un posto auto in zona...
Siamo italiani: fatta la legge, trovato l'inganno!