Dopo gli scontri dell'anno scorso

Atalanta-Roma, ci sono arrivati Trasferta vietata ai giallorossi

Atalanta-Roma, ci sono arrivati Trasferta vietata ai giallorossi
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un comunicato stampa diffuso sul sito ufficiale, l'Atalanta ha fornito, venerdì 1 aprile, informazioni importanti in vista della partita casalinga in programma per domenica 17 aprile alle 12.30 tra i nerazzurri e la Roma. Innanzitutto la società ha comunicato che «potranno regolarmente accedere allo stadio tutti gli abbonati alla stagione 2015-2016 dell'Atalanta, ovvero i titolari di abbonamento caricato su Dea Card ed i possessori di voucher». Ma, soprattutto, l'Atalanta rende noto che il Casms, ovvero il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ha vietato la trasferta alla tifoseria giallorossa e ha inoltre stabilito il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lazio e la sospensione di tutti i programmi di fidelizzazione ad eccezione di quello dell'Atalanta.

La decisione era nell'aria, tanto che già il 31 marzo era circolata la notizia che l'Osservatorio stesse valutando l'ipotesi di vietare la trasferta ai tifosi della Roma onde evitare scene come quelle andate in scena per le vie del centro di Bergamo il 22 novembre 2014, quando dopo la sfida tra bergamaschi e capitolini diversi ultrà si scontrarono anche con le forze dell'ordine. A pagarne le conseguenze, oltre che 6 tifosi dell'Atalanta arrestati, fu la stessa società nerazzurra, che per tre mesi fu costretta a giocare in trasferta senza tifosi e in casa senza il supporto di una buona fetta della Curva.

Nel comunicato stampa, l'Atalanta ha reso noto che il settore ospiti del Comunale di Bergamo sarà dunque «aperto a iniziative sociali». Tradotto: lo riempiranno scuole calcio, oratori o comunque attività legate al mondo del sociale e appositamente scelte dalla società.

La vendita dei biglietti per Atalanta-Roma, quindi, sarà consentito ai soli possessori di Dea Card, purché sottoscritta entro il 31 marzo 2016 compreso. Ma c'è di più: la società nerazzurra ha anche annunciato che, proprio come in occasione della sfida con il Milan prevista per domenica 3 aprile, sarà valida l'iniziativa "Porta due amici allo stadio", che permetterà a tutti i possessori della Dea Card di acquistare due biglietti per due amici anche se questi due amici non sono titolari della tessera (il non abbonato, oltre al suo biglietto, può acquistare due tagliandi per due amici). Ulteriori informazioni in tal senso verranno rese note con un successivo comunicato stampa, in cui saranno riportate tutte le modalità di vendita.

Seguici sui nostri canali