Palermo-Atalanta a porte chiuse Alcuni tifosi avevano già i biglietti
Dopo i fatti avvenuti prima e durante la partita Palermo-Lazio di domenica 10 aprile, il Giudice Sportivo ha deciso che il club rosanero sarà costretto a giocare il prossimo turno casalingo di Serie A a porte chiuse. E a pagarne le conseguenze saranno i tifosi dell'Atalanta, visto che dopo la trasferta a Torino di domenica 17 per affrontare la Juventus, il Palermo tornerà tra le mura amiche del Barbera nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 aprile proprio contro i nerazzurri.
La sanzione è stata presa in seguito al lancio di petardi dei tifosi rosanero nell’ultima partita di campionato contro la Lazio. Nel comunicato emesso dall'autorità giudiziaria sportiva si legge che «letti il referto arbitrale e la relazione dei collaboratori della Procura federale ed esaminate le immagini televisive segnalate dalla Procura federale ex art. 35, n. 2.2 CGS; considerato che, nel corso della gara, i sostenitori della società rosanera hanno effettuato nel recinto e sul terreno di giuoco un nutrito lancio di petardi (14), bengala (4) e fumogeni (2) ed oggetti di varia natura (seggiolini, rubinetteria ed altri oggetti contundenti), provocando in tal modo la sospensione della gara al 24° del primo tempo (per circa un minuto) e al 14° del secondo tempo (per circa quattro minuti); rilevato che, in particolare, un petardo è esploso a brevissima distanza da due calciatori, con concreta esposizione a pericolo della loro incolumità, ed altri petardi sono esplosi in prossimità degli arbitri addizionali; valutata la particolare gravità del comportamento tenuto dai sostenitori della società rosanera, visti gli artt. 14, n. 2 e 18 lett. b) CGS; delibera di sanzionare il Palermo con l'obbligo di disputare una gara a porte chiuse».
Una bella botta per quei tifosi dell'Atalanta che si erano già prodigati nell'acquisto dei biglietti in vista del turno infrasettimanale della prossima settimana. Alcuni di loro avevano addirittura colto l'occasione per regalarsi una piccola vacanza di un paio di giorni nella bellissima Sicilia, prenotando, oltre al volo, al trasferimento allo stadio e ai biglietti per la partita, anche il pernottamento.