Un'estensione della BiGi

Seriate, per avere aria pulita ripartiamo dal bike sharing

Seriate, per avere aria pulita ripartiamo dal bike sharing

Non sono mai stata un’amante della bicicletta, pur guardando con una certa ammirazione le signore che, con i loro cestini colmi di pane e verdura, gironzolano per la città, giungendo a destinazione ben prima di noi, chiusi tra le lamiere delle nostre automobili. In questo periodo lo smog è la preoccupazione più calda di un inverno che si preannuncia freddo e anche a Seriate i limiti di Pm10 sono già oltre ogni triste auspicio: allora perché non incentivare l’uso della bicicletta?

Sarà il Movimento Cinque Stelle di Seriate a proporre al prossimo Consiglio comunale di lunedì 30 ottobre una mozione particolare: chiede di dotare la città di Seriate di un servizio di bike sharing, un modo pratico ed ecosostenibile per muoversi nel centro cittadino, che consiste nel prelevare e nel riconsegnare le biciclette nelle ciclo-stazioni dedicate o in altri punti autorizzati. «In un periodo storico in cui i servizi di condivisione sono sempre più diffusi…»

 

Per l’articolo completo, rimandiamo a pagina 21 di Bergamopost cartaceo, in edicola fino a giovedì 2 novembre (o in edizione digitale qui).