È il nono della bergamasca

Apre il nuovo Iperal a Scanzo

Apre il nuovo Iperal a Scanzo
Cronaca 21 Novembre 2018 ore 04:30

Poco più di un anno dopo aver inaugurato il punto vendita di Presezzo e a quattro mesi dall’apertura di quello di Sorisole, il Gruppo Iperal si appresta a tagliare il nastro del nuovo supermercato di Scanzorosciate, il nono nella bergamasca, il 39esimo in Lombardia. La cerimonia d’inaugurazione, aperta alle autorità, ai dipendenti e ai fornitori, è fissata per lunedì 19 novembre e precederà di un giorno l’apertura al pubblico. Da martedì 20, alle ore 8, i clienti saranno accolti dagli oltre cinquanta dipendenti, di cui quaranta nuovi assunti, molti dei quali residenti in città. Troveranno un edificio moderno e funzionale con 120 parcheggi a disposizione e un’offerta unica in termini di prodotti e di servizi per Scanzorosciate.

 

[Il render dell’Iperal di Scanzo]

 

Nella cittadina alle porte del capoluogo orobico, il Gruppo Iperal ha trasferito le esperienze maturate in oltre trent’anni di attività, in particolare negli altri punti vendita della provincia di Bergamo, dove vanta una clientela affezionata che ha imparato a conoscere la filosofia di un’insegna che si caratterizza per il forte legame con il territorio, la concretezza e la solidarietà. Valori che si traducono nelle opportunità offerte ai prodotti tipici della zona, nei posti di lavoro garantiti ai residenti, nell’attenzione riservata alle aziende che impiegano persone svantaggiate, nel sostegno alle iniziative benefiche. Questo per il Gruppo Iperal significa essere vicino al territorio e portare la tradizione sui propri scaffali. La costruzione del nuovo edificio, situato alla periferia della città, in via Galimberti, nei pressi della zona residenziale e circondato da un’ampia area verde e da piste ciclabili, è iniziata nel giugno scorso e si è conclusa nelle scorse settimane. Dal punto di vista architettonico, il progetto è stato concepito per favorire l’inserimento armonico della struttura nell’ambiente circostante. I colori che richiamano la natura, le ampie vetrate e l’utilizzo di materiali ecocompatibili si aggiungono all’illuminazione led, all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e a impianti di climatizzazione e riscaldamento che riducono le emissioni inquinanti. Il Gruppo Iperal ha inoltre partecipato alla realizzazione di importanti opere pubbliche nel quartiere, quali la pista ciclabile e il rifacimento del manto stradale della via adiacente la sede del supermercato.

 

 

Il nuovo edificio ospita un iperstore di 1500 metri quadrati con 18 mila articoli confezionati e più di cinquemila prodotti freschissimi, un’ampia scelta che coniuga qualità e convenienza. Si propone come punto vendita in cui recarsi per la spesa completa e per gli acquisti di ogni giorno, gradevole nei colori e nell’arredo, funzionale nella divisione degli spazi. Dal punto di vista dell’offerta soddisfa ogni esigenza: produzioni e trasformazioni provenienti dal centro di produzione Iperal di Andalo Valtellino, in provincia di Sondrio, promozioni e iniziative a vantaggio della clientela come ortofrutta di qualità sfusa a 0,99 euro al chilo, ampia scelta di formaggi porzionati a 0,99 euro all’etto, pane a 2,80 euro al chilo. Il supermercato di Scanzorosciate è il nono punto vendita Iperal in provincia di Bergamo e si aggiunge a quelli di Clusone, Costa Volpino, Lovere, Vertova, Casnigo, Rogno e Sorisole, e all’iperstore di Presezzo. È il 39esimo di un’articolazione territoriale distribuita su sette province della Lombardia: oltre a Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese e Sondrio, dove la società è stata fondata nel 1986. A partire da martedì 20 novembre, il nuovo punto vendita Iperal sarà aperto tutti i giorni, dalle 8 alle 21, con orario continuato.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli