Il pellet è sempre più apprezzato dalle famiglie italiane. Perché?

Il pellet è sempre più apprezzato dalle famiglie italiane. Perché?
Pubblicato:

L’attenzione verso l’ambiente e la necessità di far fronte a un periodo di crisi economica hanno condotto a una profonda modifica delle abitudini di consumo degli italiani. I due fattori convergono nell’ambito del riscaldamento, perché grazie alle stufe a pellet si può risparmiare e compiere una scelta valida anche sotto il profilo ecologico.

Nel corso degli ultimi anni le stufe a pellet sono state protagoniste di un trend di crescita nel nostro Paese. Ma cosa le ha rese tanto interessanti agli occhi del grande pubblico? Non c’è una sola ragione, le prerogative del combustibile sono però senza dubbio un aspetto rilevante. Il pellet non è altro che una biomassa composta da segatura di legno, soggetta a processi lavorativi che prevedono un’attività di pressatura, il cui risultato sono piccoli e consistenti cilindri. Viene comperato in sacchi, il cui peso di solito corrisponde a 15 kg, e si distingue da altri combustibili per l’ottimale resa termica, associata a un residuo di ceneri quasi irrisorio. L’acquisto del pellet va pianificato perché il suo costo varia a seconda del periodo dell’anno, le migliori offerte si trovano all’inizio dell’estate e sono correlate a grandi quantitativi.

Esaminando il mercato delle stufe a pellet, si scopre che le alternative non mancano. Compiere la scelta giusta richiede una valutazione delle singole offerte, ricercando un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche delle specificità dell’abitazione. Tra i criteri di selezione figurano le dimensioni dell’abitazione e le relative prestazioni che interessano la capacità isolante dal punto di vista termico. A seconda delle proprietà distintive della casa e delle esigenze espresse da chi la abita, viene individuato il tipo di stufa appropriato, nonché la potenza necessaria per un corretto riscaldamento. Il consumatore può infine usufruire di incentivi pubblici che accrescono i benefici legati a caldaie e stufe a pellet.

Stufe pellet per ogni esigenza a condizioni convenienti solo su Lineonline.it. Il cliente interessato alla convenienza e al risparmio, ma attento a professionalità e autorevolezza del venditore, non può che trovare in Lineonline.it l’e-commerce in cui acquistare la stufa a pellet di cui ha bisogno. Su Lineonline.it sono disponibili le migliori stufe a pellet del mercato, presentate a condizioni competitive. Le fasce di prezzo si adattano a ogni tasca: fino a 599 euro, da 600 a 900 euro, da 1.000 a 1.600 euro, oltre 1.600 euro. Altrettanto completa l’offerta dal punto di vista della tipologia di prodotto: stufe a pellet slim, stufe a pellet piccole, stufe a pellet idro, ventilate, canalizzate, inserto camino a pellet. Gli articoli sono espressione dei migliori marchi del mercato, come ad esempio Qlima, Punto Fuoco, Eva Calòr, Superior e Piazzetta. Alla base di Lineonline.it c’è una storia imprenditoriale che ha inizio nel 1974. Oltre ai migliori prezzi del mercato, viene assicurata l’assistenza di uno staff competente, impegnato ogni giorno nel fornire supporto qualificato alla clientela.

Seguici sui nostri canali