E la coerenza?

Quella triste condivisione NoParking

Quella triste condivisione NoParking

Un augurio di Natale, lo ha definito la pagina Facebook “NoParkingFara”. Peccato che di natalizio abbia ben poco la scritta apparsa nella notte tra il 24 e il 25 dicembre scorso sulla facciata delle casermette del complesso monumentale di Sant’Agostino lungo la via che porta alla Fara. «Gori e Scarfone, buona mafia e felice smog a tutti dal parcheggio Unesco» si leggeva.

Dopo la segnalazione (via messaggio) dell’atto vandalico da parte dello stesso sindaco Giorgio Gori e del consigliere delegato a Città Alata, Robi Amaddeo, all’assessore ai Lavori Pubblici, ecco che Marco Brembilla ha subito provveduto a una prima sistemazione. E, infatti, la mattina del 26 la scritta è stata cancellata. Una “toppa” prima di un intervento più accurato e successivo a una stima dei danni, visto che l’edificio che è stato tristemente utilizzato come tela è storico e vincolato. «Chiunque abbia fatto questo danno è un idiota», ha commentato lapidario Brembilla. Che ha poi…

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 5 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 3 gennaio 2019. In versione digitale, qui.