Movida (?)

Seriate, l’Upset chiuso per tre mesi

Seriate, l’Upset chiuso per tre mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Tenenza di Seriate hanno apposto i sigilli alla discoteca Upset, che per tre mesi non potrà conseguentemente aprire al pubblico. Il locale resterà chiuso fino al 16 di maggio, dopo che sabato 16 i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno notificato la sospensione temporanea della licenza al titolare del locale, Sajd Muhammad. Come si legge in una nota diramata dal Comando provinciale dei Carabinieri di Bergamo, il provvedimento di chiusura di 90 giorni è stato emesso a seguito di varie violazioni riscontrate negli ultimi mesi; diversi, infatti, «gli interventi delle Forze di Polizia negli ultimi mesi, che, in più circostanze, sono dovute intervenire presso il locale per schiamazzi e liti tra gli avventori, alcuni dei quali con precedenti di polizia ed in stato evidente di ubriachezza».

 

 

Una vicenda che per la discoteca di via Levate non è una novità assoluta, visto che già alla fine dello scorso giugno l’Upset aveva ricevuto un analogo provvedimento di sospensione temporanea dell’attività, anche se in quell’occasione era rimasta chiusa soltanto per un periodo di 15 giorni. Ora questa nuova sospensione motivata, come per quanto accaduto la scorsa estate, dalla violazione dell’articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi per la pubblica sicurezza). Un provvedimento firmato dal Questore di Bergamo Girolamo Fabiano ed emesso su richiesta degli stessi militari dell’Arma dopo che le pattuglie erano state costrette a intervenire più volte in via Levata a causa di liti e disordini scoppiati tra i frequentatori della discoteca. L’ultimo episodio, in ordine cronologico, è avvenuto proprio lo scorso fine settimana: una rissa tra giovani all’esterno dell’Upset, fortunatamente senza gravi conseguenze per i ragazzi coinvolti, che ha visto coinvolte numerose pattuglie giunte...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 47 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 28 febbraio. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali