Ultimo saluto a un luogo del cuore

Stadio, prima del "demolition day" una festa per salutare la Curva

Stadio, prima del "demolition day" una festa per salutare la Curva
Pubblicato:
Aggiornato:

Una conferenza stampa per annunciare tutti i dettagli della demolizione della Curva Nord ormai alle porte (primo passo della riqualificazione dello stadio) e una cena aperta a tutti per salutare con musica, birra e salamelle quei gradoni intrisi di storia che presto non ci saranno più. Sarà una giornata molto emozionante quella di sabato 27 aprile allo stadio di Bergamo. La società nerazzurra ha comunicato alla vigilia di Atalanta-Fiorentina che, alle 12 di sabato 27, nella sala riunioni degli Uffici Atalanta in viale Giulio Cesare 18/B (all’interno dello stadio), ci sarà la conferenza stampa riguardante i lavori di riqualificazione dello stadio di Bergamo. Nella pancia dell’impianto cittadino interverranno Roberto Spagnolo, direttore operativo Atalanta B.C. e responsabile del progetto, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, e Francesco Valesini, assessore alla Riqualificazione urbana del Comune di Bergamo.

 

 

Durante la conferenza sarà possibile chiarire tutti gli aspetti relativi all’inizio dei lavori. Il programma delle attività è già stato definito e sarà molto importante scoprire se ci sono novità di rilievo oppure se tutto andrà secondo quanto previsto e annunciato già da tempo. L’ultimo impegno ufficiale che si giocherà a Bergamo sarà Atalanta-Udinese di lunedì 29, poi il cantiere verrà allestito a partire da martedì 30 e dopo pochi giorni inizierà la vera a proprio attività di abbattimento della Curva. Vista la posizione a ridosso delle case e la complessa situazione viabilistica della zona (eventuali modifiche, anche da questo punto di vista, sono decisamente interessanti da scoprire), non ci sarà nessuna demolizione scenografica (quindi con l’utilizzo di esplosivi o altre cose che si vedono nel film americani), ma si procederà con una grande pinza che “mangerà” dall’alto la struttura in cemento.

In attesa di comunicazioni ufficiali, che dovrebbero arrivare sabato durante la conferenza stampa, alcuni spifferi raccontano come potrebbe essere lunedì 6 maggio il “demolition day” della Curva Pisani. Orari e modalità di accesso dei tifosi interessati a...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 5 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 2 maggio. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali