«24 colpi in due anni»: la squadra di rugby di Trescore lancia una raccolta fondi per l'antifurto
Il gruppo ha sottolineato: «Fate del male ai nostri bambini e ragazzi. Il problema non è tanto quello che viene rubato, ma anche i danni»
Ventiquattro furti in due anni e, più di quanto rubato, il problema sono gli ingenti danneggiamenti. È questa la situazione dell'associazione sportiva di rugby Raptors di Trescore, che sul proprio profilo Facebook scrive: «La calma è la virtù dei forti… ma la pazienza si sta esaurendo. Ce l'avete con noi, ci avete rubato tutto quello che poteva essere rubato, ma quello che non capite è che fate del male ai nostri bambini e ragazzi». Ora il gruppo ha deciso di chiedere un aiuto, lanciando una raccolta fondi.
I danni
Scrivono sulla pagina di GoFundMe aperta per chiedere un aiuto: «il problema non è tanto quanto veniva sottratto... ma soprattutto i danni alla struttura (porte scassinate, vetri rotti etc etc). È ora di dire basta. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per installare un impianto anti furto. Insieme possiamo farcela».
Gli ultimi colpi
Come riporta L'Eco di Bergamo, a novembre i ladri avevano rubato attrezzature che servivano per scaldare l'ambiente durante il terzo tempo delle partite dei bambini e poi a dicembre hanno fatto sparire il fornelletto, un computer, la macchinetta del caffè, qualche spicciolo conservato nel fondo cassa, caramelle e bibite.
La speranza ora è che, grazie alle donazioni, l'associazione possa acquistare l'antifurto e che questo tenga lontani i ladri una volta per tutte.