la tragedia

Ex maestra trovata morta nella sua casa di via Palma il Vecchio dopo tre mesi

Ex maestra trovata morta nella sua casa di via Palma il Vecchio dopo tre mesi
Bergamo, 11 Gennaio 2020 ore 06:54

Una donna di 55 anni è morta in assoluta solitudine. Ex maestra in pensione, Mariarosa Cortinovis aveva deciso di ritirarsi dalla vita pubblica e anche dai familiari. L’ultimo lutto l’aveva provata a tal punto da rifiutare il contatto con il mondo degli affetti anche più cari. E così, seppure in giovane età, Cortinovis ha trovato una morte naturale.

La donna abitava in pieno centro a Bergamo, in via Palma il Vecchio, in una via e in un condominio dove la vita quotidiana e le attività sono attive e frequenti. In quella solitudine, però, è morta. L’ultima volta in cui la donna è stata infatti vista da qualcuno è stato il settembre scorso. Dopo il perdurante silenzio, alcuni parenti, il 19 dicembre, hanno allora deciso (con l’aiuto della Polizia) di entrare nell’appartamento e lì hanno fatto la tragica scoperta: la 55enne era nel suo letto, senza vita, probabilmente a causa di un malore. La notizia è stata resa nota soltanto adesso, ripresa dalle colonne de L’Eco di Bergamo.

Il medico legale ha poi appurato che la morte risalirebbe ad almeno tre mesi prima del ritrovamento del cadavere. Un vicino racconta che dall’appartamento non si sentiva mai alcun rumore, per quello non si sono preoccupati. «anche se forse avremmo dovuto insistere un po’», ha aggiunto lo stesso. I funerali sono già stati svolti nella chiesa di Ognissanti del Cimitero di Bergamo dove è anche avvenuta la sepoltura.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia