minacce e agressioni

26enne di Montello arrestato per maltrattamenti al padre invalido al cento per cento

L'allerta è stata lanciata dalla badante, che ha chiamato i Carabinieri di Ponte San Pietro. Per il giovane, custodia cautelare in carcere

26enne di Montello arrestato per maltrattamenti al padre invalido al cento per cento
Pubblicato:
Aggiornato:

Minacciava e insultava il padre, invalido al cento per cento, ed era arrivato a danneggiare un televisore presente nell'abitazione di Montello colpendolo con un pugno e tentando di lanciarglielo addosso.

È questa la situazione davanti alla quale domenica 14 luglio si sono ritrovati i carabinieri di Ponte San Pietro, che hanno così deciso di arrestare l'autore delle minacce, un giovane 26enne, per maltrattamenti in famiglia. 

La segnalazione della badante

I militari erano stati allertati dalla badante dell'uomo invalido, intimorita dalla situazione. All'arrivo sul posto i carabinieri hanno trovato il 26enne in evidente stato di agitazione dovuta all'abuso di sostanze alcoliche. Il giovane si è anche opposto loro e per questo è stato deferito anche per oltraggio a pubblico ufficiale. È stato quindi portato in carcere a Bergamo.

Misure aggravate

Il giorno successivo, i Carabinieri hanno inoltre notificato al ventiseienne l'aggravamento della misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria alla quale era precedentemente sottoposto per lo stesso reato sostituendola con la custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali