Tentano furto al municipio di Orio, ma si devono accontentare delle merendine
I criminali hanno forzato la finestra di un magazzino intorno all'una e mezza. Refurtiva: solo qualche targa di riconoscimento
Magro bottino - ma grande abbuffata - per due ladri che, la scorsa notte (fra venerdì 18 e sabato 19 agosto), intorno all'una e mezza, si sono introdotti nel municipio di Orio al Serio.
La scorpacciata con gli snack
Stando alla ricostruzione, i malviventi si sono introdotti nel magazzino del municipio forzando una finestra. Non avendo trovato alcunché di valore si sono gettati su un armadietto in cui erano conservati snack e merendine per le pause caffè dei dipendenti. Di qui lo spuntino notturno, durato poco, invero.
Nel giro di pochi minuti è scattato l'allarme che ha richiamato sul posto una pattuglia di Sorveglianza Italiana, già impegnata in un'attività di controllo del territorio.
Fuggiti i ladri
La guardia giurata ha sorpreso i criminali ancora nell'edificio. I due ladri, dopo aver preso delle targhe di riconoscimento, di poco valore, si sono dati alla fuga dalla finestra da cui erano entrati, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
A favorirne la fuga, il buio. Ma dalle telecamere di videosorveglianza della zona sarebbero arrivati elementi importanti.
Dalle sequenze, sembra che giunti in via Locatelli, sede dell'Amministrazione, abbiano improvvisato il colpo. Non gli è fruttato molto, ma hanno avuto il tempo di riempirsi la pancia.