Sfiorata la tragedia

Se la caverà la ragazza fuggita da casa per amore calandosi con le lenzuola dal quarto piano

L'adolescente era stata messa in punizione e avrebbe provato a "evadere" da casa per poter incontrare il ragazzo di cui si era innamorata

Se la caverà la ragazza fuggita da casa per amore calandosi con le lenzuola dal quarto piano
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stata messa in punizione dai genitori: per un po’ non avrebbe potuto uscire di casa e usare il telefonino. Ma il desiderio d’incontrare il ragazzo di cui si era innamorata era troppo grande, così ha ideato lo stratagemma. Ha annodato le lenzuola e ha provato a fuggire dalla finestra del quarto piano, senza pensare che la realtà è diversa da un film o da un fumetto.

Alla fine tutto sommato è andata bene alla ragazza di 17 anni, che ieri mattina, intorno alle 7,45, in via Legionari in Polonia, ha tentato l’evasione. Se l'è cavata con qualche frattura e quaranta giorni di prognosi. La ragazza si è calata dal quarto piano di un condominio, ma è precipitata nel cortile. Non ci sono testimoni dell’incidente e non si sa con esattezza in quale momento (e da quale altezza) sia avvenuta la caduta.

A far scattare l'allarme è stata una donna che ha sentito un tonfo, ha visto la ragazza a terra e ha avvertito subito i soccorsi. I medici si sono precipitati a bordo di un’ambulanza e di un’automedica e hanno prestato le prime cure alla diciassettenne, rimasta sempre cosciente.

Trasferita d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII, i sanitari hanno fatto sapere nel pomeriggio alla famiglia che la giovane non era in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali