i numeri della regione

A Bergamo 7 casi in più. Per il secondo giorno consecutivo "solo" un decesso in Lombardia

A Bergamo 7 casi in più. Per il secondo giorno consecutivo "solo" un decesso in Lombardia
Pubblicato:

Per il secondo giorno consecutivo in Lombardia è stato accertato soltanto un nuovo decesso a causa del Coronavirus: il totale delle vittime lombarde è quindi di 16.798 persone. Pressoché stabili anche i nuovi contagi in provincia di Bergamo. Quelli registrati oggi (mercoledì 22 luglio) sono 7 (ieri erano 6).

Su scala regionale, invece, le nuove positività sono 51 (ieri se ne contavano 34), di cui 16 riscontrati dopo la positività al test sierologico e 22 “debolmente positivi”. Complessivamente sono stati eseguiti 5.361 tamponi, per un totale di 1.217.829 test effettuati. Il totale dei guariti/dimessi sale a 71.860 persone (+85) e, nello specifico, 69.888 sono guariti, mentre 1.972 sono stati dimessi.

Diminuiscono sia il numero dei posti letto occupati nei reparti di terapia intensiva, in totale 17 (4 in meno), sia quello dei pazienti ricoverati nei reparti ospedalieri ordinari, in totale 149 (2 in meno). Di seguito i casi positivi di ogni provincia:

  • Bergamo 7
  • Milano 17 (di cui 10 a Milano città)
  • Brescia 9
  • Como 1
  • Cremona 0
  • Lecco 1
  • Lodi 4
  • Mantova 0
  • Monza e Brianza 5
  • Pavia 0
  • Sondrio 1
  • Varese 6
Seguici sui nostri canali