Il video

A Bergamo è iniziata la sanificazione delle strade cittadine: non usate soluzioni chimiche

Bergamo, 13 Marzo 2020 ore 11:36

Per combattere il Coronavirus è necessario prestare particolare attenzione all’igiene. Per questa ragione, sono iniziate le opere di sanificazione degli ambienti cittadini. Dai giorni scorsi Aprica è al lavoro per detergere le strade di tutta la città ma il Comune di Bergamo, alla luce delle moltissime richieste espresse dai residenti, ha deciso di intensificare la pulizia utilizzando prodotti disinfettanti. La sanificazione ha avuto il via nel pomeriggio di oggi (venerdì 13 marzo) a partire dal Villaggio degli Sposi e si estenderà al resto della città nei prossimei giorni.

Nello specifico, sono all’opera fino a tre squadre nelle ore diurne, mentre una squadra ogni notte, ognuna delle quali vede impiegati tre automezzi di diverse dimensioni e personale con idranti.

La ditta Aprica, prima di utilizzare i nuovi prodotti, ha sentito il parere medico che ha confermato la non pericolosità del detergente usato: il Metasteril. Si tratta di una soluzione a base di sali quaternari di ammonio non tossica, non corrosiva e che non irrita la pelle. Inoltre è un ottimo deodorante, germicida, funghicida, battericida. Palazzo Frizzoni consiglia comunque di prestare particolare attenzione in concomitanza con gli interventi di sanificazione, in particolare evitando il contatto prolungato con pelle e occhi.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia