I numeri della regione

A Bergamo sono 44 i nuovi casi di coronavirus. Ancora 16 decessi in Lombardia

A Bergamo sono 44 i nuovi casi di coronavirus. Ancora 16 decessi in Lombardia
26 Giugno 2020 ore 18:51

Sono 44 i nuovi casi di coronavirus resi noti oggi, venerdì 26 giugno, in Bergamasca da Regione Lombardia. La quale ricorda che a partire da oggi i dati verranno diffusi «secondo lo schema previsto dal Ministero della Salute. Il report completo riguardante la Lombardia e tutte le altre Regioni è disponibile, dalle ore 18, sul sito www.salute.gov.it/nuovocoronavirus».

Con i 44 nuovi casi riscontrati oggi, nella nostra Provincia salgono a 14.315 i casi ufficiali di positività al Cavid conteggiata dalle autorità. «I dati di oggi – spiega l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera – evidenziano un ulteriore importante calo dei pazienti ricoverati nei nostri ospedali, che si assestano a quota 501 rispetto ai 620 di ieri. Dei 156 casi positivi di oggi, 72 evidenziano una positività debole e 51 sono riferiti a test sierologici».

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati, in tutta la regione, 14.101, numero che porta il totale di tamponi effettuati dall’inizio della pandemia a oltre un milione. Complessivamente, in Lombardia sono 156 i nuovi positivi, di cui, come detto la Gallera, ben 72 debolmente positivi. Scende di una persona il dato delle persone ricoverate in terapia intensiva, arrivando a quota 47, ma è molto positivo il calo dei pazienti ricoverati ma non in terapia intensiva: 501, 121 in meno di ieri.

Purtroppo vanno segnalati ancora 16 decessi, che portano il totale complessivo di persone morte ufficialmente per il Covid in Lombardia a quota 16.624. In Lombardia, Bergamo è la provincia con il numero di nuovi casi più alto (seguita da Milano, con 33, e Brescia, con 27. Le altre sono tutte sotto i dieci casi), ma va detto anche che in Bergamasca si stanno facendo moltissimi test e tamponi.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia