via Padre Lazzaroni

A Dalmine c'è qualcuno si diverte a tagliare gli pneumatici delle auto in sosta

Si moltiplicano le segnalazioni ed è caccia all'autore dei danneggiamenti. Michela: «Settimana scorsa ho dovuto cambiare quattro gomme»

A Dalmine c'è qualcuno si diverte a tagliare gli pneumatici delle auto in sosta
Pubblicato:

di Laura Ceresoli

Non c'è pace per i residenti di via Padre Lazzaroni, a Dalmine. Da qualche tempo, infatti, questa zona residenziale è stata presa di mira da ignoti personaggi che si divertono a fare screzi alle auto. Così chi posteggia fuori dai cancelli delle abitazioni rischia di ritrovarsi con gli pneumatici danneggiati o addirittura tagliati. E il mistero sul possibile autore del gesto si infittisce.

La questione sta tenendo banco anche sulla pagina Facebook “Sei di Dalmine se...” dove parecchi residenti della zona lamentano lo stesso inconveniente nel quartiere di Brembo. Qualcuno ipotizza che si possa trattare di una ripicca di qualche vicino di casa infastidito dalla presenza di veicoli fuori dal proprio cancello.

«A me è capitato per due volte. Settimana scorsa ho cambiato quattro gomme», lamenta Michela.

Tra chi si indispone per il danno subito c'è, però, anche chi ammette che il via vai di veicoli in questo tratto è diventata insostenibile: «Ho segnalato ai vigili, tramite l’app Municipium , la situazione parcheggi selvaggi di via Padre Lazzaroni. Attraversare agli stop diventa molto pericoloso a causa di mancata visibilità», spiega Cristina.

«Lontano da me il pensare che sia cosa buona quella fatta - aggiunge Aronne - ma Brembo ha un sacco di parcheggi liberi completamente vuoti e le strade sempre piene di macchine parcheggiate spesso su entrambi i lati. A volte devi aspettare fermo a uno stop per minuti prima di poter fare cento metri di strada. Possibile che siano tutte case senza box? Veramente in tante vie devi arrivare a metà carreggiata per vedere se arriva qualcuno. Sono già successi e succederanno ancora incidenti a questi incroci. Ripeto, atto vile e incivile, però per non fare pochi metri a piedi...».

Secondo i dati raccolti da diverse fonti a livello locale, in Bergamasca atti di vandalismo come il danneggiamento delle auto sono abbastanza comuni nelle aree urbane. Le forze dell'ordine (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 17 ottobre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Giustissimo.

Non per nulla è una tra le città con più "diversamente bianchi"... 1+1? Se invece fosse per il motivo scritto alla fine, dall'intervistato, beh come dar loro torto? Inciviltà chiama inciviltà. E se la legge non interviene a fare giustizia, se la si fa da sé.

gianluigi

Ma che gentaglia c'è in giro??????? L'altro ieri, passavo vicino ad un deposito di bici, quelle gialle del comune, quasi tutte, buttate a terra. Per non parlare, dei monopattini, abbandonati, in posizioni improbabili, se non addirittura, buttati a terra. Povero questo paese, italia. Allo sfascio!!!!!!!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali