Guidava con un casco integrale

A folle velocità per Brignano, identificato il "pilota": «Avevo avuto una brutta giornata»

Così si è giustificato il 25enne di Cologno. Per lui una multa da 300 euro e 11 punti decurtati dalla patente

A folle velocità per Brignano, identificato il "pilota": «Avevo avuto una brutta giornata»
Pubblicato:

Il pomeriggio del 18 febbraio scorso, un automobilista misterioso aveva seminato il panico a Brignano Gera d'Adda sfrecciando per le vie del paese a folle velocità e sgommando a ogni curva. L'identità dello spericolato guidatore era ignota. Fino a oggi.

Come racconta PrimaTreviglio, infatti, la Polizia locale del Distretto della Bassa Occidentale è riuscita a identificarlo: si tratta di un 25enne di Cologno. A incastrarlo sono state le immagini della videosorveglianza, che hanno permesso di risalire al numero di targa del mezzo, una Volkswagen Fox di colore nero.

Il proprietario dell'auto è stato convocato in comando, dove è emerso, però, che alla guida del mezzo si trovava il figlio, per l'appunto un 25enne residente a Cologno. A quel punto è stato il giovane a dover rispondere alle domande della Polizia, prima fra tutte quella sul motivo per il quale stesse indossando un casco integrale mentre si trovava alla guida dell'auto.

Il 25enne ha risposto con un evasivo: «Avevo avuto una brutta giornata». Per lui sanzione da 300 euro per l'alta velocità e precedenza mancata e 11 punti decurtati dalla patente. Fortunatamente non si erano registrati incidenti né feriti.

Seguici sui nostri canali