A fuoco l'auto e il dehor del bar Flower di Pontirolo, non si esclude l'ipotesi dolosa
La titolare ha notato che l'auto, dalla quale è partito l'incendio, aveva un finestrino rotto. Indagano i carabinieri
Incendio venerdì 2 febbraio scorso in pieno centro a Pontirolo, in via San Michele, dove sono andate distrutte l’auto e il dehor della titolare del bar "Flower". Non si esclude l’ipotesi dolosa. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Il rogo fuori dal bar
Sono ancora da chiarire, e oggetto di indagine da parte dei carabinieri della stazione di Fara Gera d’Adda, le cause scatenanti del rogo che è divampato proprio all’esterno dell’attività commerciale gestita da Luana, a pochi metri dal Municipio.
«Stavo lavorando quando ho sentito e visto il fuoco divampare da dentro la mia auto, parcheggiata appena fuori dal locale» ha raccontato la stessa Luana, da cinque anni titolare dell’attività. La sua auto, una Fiat 500 di colore bianco che le era stata regalata dal marito, ha inspiegabilmente preso fuoco in quel momento. Nel giro di pochi minuti le fiamme hanno completamente divorato il mezzo, di fatto distruggendolo, e coinvolto anche il dehor del locale, anch’esso andato perso per via dell’incendio.
Indagano i carabinieri
«Purtroppo non c’è stato nulla da fare per evitare l’inevitabile – racconta sempre la titolare – ho visto che un vetro dell’auto era rotto, ma non so se fosse stato sfondato dolosamente da qualcuno che ha appiccato l’incendio, o se sia invece esploso con l’inizio dell’incendio che potrebbe essere divampato autonomamente dall’interno dell’auto, forse per un guasto. Quel che so è che avrei voluto spegnere le fiamme, ma non ho potuto. Ho dunque chiamato i Vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio, e i carabinieri per la denuncia. Purtroppo la mia auto è andata completamente distrutta, così come il dehor del locale. Un danno significativo per me».
Proprio sul divampare del fuoco stanno indagando le autorità, che non escludono, per ora, nemmeno l’ipotesi dolosa: secondo quanto raccontato da Luana, in questi giorni alle prese con la burocrazia per l’assicurazione, infatti, le fiamme sarebbero scaturite dall’interno dell’abitacolo quando l’auto era parcheggiata e spenta. Un dato che renderebbe difficile ipotizzare un guasto elettrico, o di altro tipo, della vettura come causa dell’incendio. Qualcosa in più si saprà, con ogni probabilità, dopo i controlli delle autorità.