A Oriocenter è arrivato Tescoma: è il secondo monomarca italiano del brand
A Oriocenter è arrivato Tescoma: il brand bresciano leader degli attrezzi casalinghi ha inaugurato venerdì 4 dicembre il suo secondo negozio monomarca italiano (il primo è aperto da dieci anni in Corso Garibaldi a Milano), nonché il primo all’interno di un centro commerciale.
Il nuovo store è posto al piano terra di Oriocenter: ampie vetrate circondano e illuminano di luce una superficie espositiva di ben 240 metri quadrati. Balza subito all’occhio l’organizzazione interna e la volontà di comunicare i dettagli del marchio, a partire dalla prima impressione che lascia su chi lo visita e puntando sul colpo d’occhio. Suddiviso in base alle zone della casa (cucina, tavola e “resto del mondo”) per le quali sono indicati gli utensili esposti, lo store ha un concetto totalmente nuovo per il mercato italiano: attualmente nessun altro punto vendita di casalinghi del nostro Paese è in grado di offrire un assortimento così ampio di prodotti dello stesso brand.
All’interno del solo punto vendita di Oriocenter sono presenti oltre 1.500 prodotti a marchio Tescoma, e il tutto in uno spazio che punta a coinvolgere tutti i sensi attraverso l’utilizzo di colori caldi e accoglienti e profumatori d’ambiente che propongono ai visitatori diverse essenze in base a ogni ambiente della casa. Un modo per aiutare i visitatori a proiettare mentalmente gli oggetti esposti nel luogo in cui verranno utilizzati una volta effettuato l’acquisto.
Il layout del punto vendita è studiato nei minimi dettagli con la finalità di renderlo interessante sia per gli esperti in cucina che per gli amanti della casa e dell’organizzazione degli ambienti: un modo per «comunicare la professionalità di Tescoma nel settore dei casalinghi», come si legge in un comunicato diffuso dal brand. L’idea di fondo del marchio è quella di proporre oggetti belli, pratici e resistenti, indirizzati all’utilizzo quotidiano, trasferendo nella vita di tutti i giorni l’eleganza delle grandi occasioni.
La seconda apertura italiana monomarca di Tescoma arriva dopo quasi venticinque anni di storia: il marchio è infatti nato nel 1996 a Brescia. Un inizio col botto, dato che negli immediati anni a seguire la sempre crescente richiesta dei prodotti offerti dal brand ha portato alla fondazione di varie filiali e punti vendita dislocati in svariate zone d’Italia e d'Europa: di fatto, quella che all’inizio era una piccolissima realtà si è trovata a essere una vera e propria multinazionale nel giro di pochi anni, con pochissimi rivali nel settore dei casalinghi e sorretta da un team attento, giovane e sensibile alle esigenze del mercato, che pone sempre la doverosa minuziosità al controllo della qualità e una particolare attenzione nell’individuare strategie di marketing e comunicazione sempre nuove.
Il nuovo progetto italiano, con questa importante apertura bergamasca, è molto sentito dallo staff di Tescoma: «Per noi - ha dichiarato Nicoletta Abeni, responsabile del marketing e della comunicazione di Tescoma - quello di Oriocenter è il secondo negozio monomarca in Italia, un progetto in cui crediamo fortemente, che abbiamo sviluppato con cura e che ora prende finalmente vita». «Un punto vendita monomarca - ha poi precisato Lorenzo Fiorani, amministratore delegato di Tescoma - è uno strumento fondamentale per avere un riscontro diretto e immediato del pubblico sui nostri prodotti, per capire di cosa ha bisogno il consumatore e quali sono le sue esigenze, oltre che per trasmettere i valori e la filosofia di Tescoma».
Per scoprire il nuovo negozio Tescoma ci si può recare a Oriocenter dal lunedì al venerdì: da domenica 13 dicembre, con il passaggio a zona gialla, non ci saranno più divieti legati allo spostamento tra Comuni e chiunque potrà recarsi a Oriocenter. Nel mall saranno quindi aperti, appunti, dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 21), tutti i negozi, l’ipermercato, oltre che tutti i bar e i ristoranti per pranzo e per il servizio asporto e delivery; di sabato, di domenica e nei festivi e prefestivi rimarranno invece aperte solo parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabacchi, edicola e Iper, con bar e ristoranti per asporto e domicilio.
Nel frattempo continua l'operazione Xmas Everyday: tutti i clienti, a fronte di un acquisto di almeno duecento euro in uno dei negozi di Oriocenter, avranno diritto a una gift card da cinquanta euro spendibile in dodici mesi in tutti i negozi del mall. Per il regolamento completo chiedere all'Infopoint o recarsi sul sito ufficiale di Oriocenter.