finalmente!

A sette mesi dalla chiusura riapre al pubblico la vasca interna della piscina Italcementi

L'impianto aprirà martedì 13 ottobre. Al via per ora il nuoto libero, i corsi inizieranno invece il 2 novembre

A sette mesi dalla chiusura riapre al pubblico la vasca interna della piscina Italcementi

Sono serviti sette mesi ma, finalmente, domani (martedì 13 ottobre) inizierà la stagione invernale della piscina Italcementi. La vasca interna è in fase di riempimento e a breve le corsie torneranno ad essere popolate da atleti e nuotatori amatoriali. I corsi partiranno soltanto dal mese prossimo, il 2 novembre.

Un inizio tribolato per l’impianto cittadino che, dopo essere stato chiuso per il lockdown, aveva riaperto l’estivo salvo poi chiudere nuovamente l’accesso agli spazi interni a causa di una dilazione dei tempi necessari a garantire il rispetto delle norme anti-Covid; nello specifico, a rallentare la riapertura sono state le operazioni per la sanificazione dell’impianto di riscaldamento.

Agli utenti del nuoto libero dal lunedì al venerdì verranno riservate tutte e otto le corsie a disposizione secondo fasce orarie legate alla necessità di sanificare gli spazi. Si potrà nuotare liberamente dalle 7 alle 9, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 12 alle 14.30. Il sabato, invece, questa attività potrà essere svolta dalle 7 alle 9 e dalle 11.30 alle 13.30, mentre la domenica dalle 8 alle 9.30 e dalle 10 alle 13 con sei corsie a disposizione.