finalmente!

A sette mesi dalla chiusura riapre al pubblico la vasca interna della piscina Italcementi

L'impianto aprirà martedì 13 ottobre. Al via per ora il nuoto libero, i corsi inizieranno invece il 2 novembre

A sette mesi dalla chiusura riapre al pubblico la vasca interna della piscina Italcementi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono serviti sette mesi ma, finalmente, domani (martedì 13 ottobre) inizierà la stagione invernale della piscina Italcementi. La vasca interna è in fase di riempimento e a breve le corsie torneranno ad essere popolate da atleti e nuotatori amatoriali. I corsi partiranno soltanto dal mese prossimo, il 2 novembre.

Un inizio tribolato per l’impianto cittadino che, dopo essere stato chiuso per il lockdown, aveva riaperto l’estivo salvo poi chiudere nuovamente l’accesso agli spazi interni a causa di una dilazione dei tempi necessari a garantire il rispetto delle norme anti-Covid; nello specifico, a rallentare la riapertura sono state le operazioni per la sanificazione dell’impianto di riscaldamento.

Agli utenti del nuoto libero dal lunedì al venerdì verranno riservate tutte e otto le corsie a disposizione secondo fasce orarie legate alla necessità di sanificare gli spazi. Si potrà nuotare liberamente dalle 7 alle 9, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 12 alle 14.30. Il sabato, invece, questa attività potrà essere svolta dalle 7 alle 9 e dalle 11.30 alle 13.30, mentre la domenica dalle 8 alle 9.30 e dalle 10 alle 13 con sei corsie a disposizione.

Seguici sui nostri canali