Cronaca
Telecamere al vaglio

A Stezzano cane aggredisce alle spalle e morde una signora: si cerca la proprietaria, che è scappata

Secondo la Polizia locale, è probabile che la donna si sia allontanata a bordo di un'automobile

A Stezzano cane aggredisce alle spalle e morde una signora: si cerca la proprietaria, che è scappata
Cronaca Stezzano e Azzano, 07 Maggio 2022 ore 17:27

Stava passeggiando in via Sora, a Stezzano, quando all’improvviso ha avvertito un morso alla schiena e, poco dopo, ha notato un cane tenuto al guinzaglio di una donna che, però, stava cercando di dileguarsi.

Vittima dell’incidente, avvenuto questa mattina (7 maggio) poco dopo le 13, una signora di 55 anni. Fortunatamente, passato lo spavento, la donna non è rimasta ferita in modo grave, ma è comunque stata portata in codice verde al pronto soccorso dell’Humanitas Gavazzeni, a Bergamo, perché le venisse disinfettata la lesione.

La cinquantacinquenne è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e da una pattuglia della polizia locale di Stezzano. Secondo gli agenti che stanno indagando è probabile che la padrona del cane possa essersi allontanata salendo a bordo di un’autovettura. Per questa ragione, si stanno controllando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate attorno a via Sora, nel tentativo di dare un nome e un volto alla donna in questione.

Inizialmente, anche secondo il suggerimento dei familiari della donna morsa, si è pensato che la padrona del cane (nero, di taglia media) potesse abitare nelle vicinanze. La signora aggredita, però non ha riconosciuto nessun animale domestico simile a quello notato in precedenza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter