Menu
Cerca
cambiamenti nella Bassa

A Treviglio si riconverte la Chirurgia in reparto Covid. Da lunedì (9 novembre) i tamponi alla Fiera

Per consentire la riconversione almeno fino a lunedì è stato deciso lo stop ai ricoveri per gli interventi chirurgici. L'Asst Bergamo Ovest ha comunicato che i tamponi "drive through" verranno eseguiti a TreviglioFiera

A Treviglio si riconverte la Chirurgia in reparto Covid. Da lunedì (9 novembre) i tamponi alla Fiera
Cronaca 06 Novembre 2020 ore 12:33

Lavori in corso all’ospedale di Treviglio, per la riconversione della Chirurgia in reparto dedicato ai pazienti Covid e lo spostamento di altri reparti sui diversi piani. Per questa ragione, come riporta Corriere Bergamo, almeno fino a lunedì è stato deciso lo stop ai ricoveri per gli interventi chirurgici, tanto che l’Asst Bergamo over ha chiesto che eventuali pazienti che necessitano di interventi chirurgici in emergenza/urgenza siano inviati ad altri ospedali. La pressione esercitata dai ricoveri dovuti all’infezione da coronavirus è in aumento nelle strutture sanitarie della Bassa, tanto che ci si sta muovendo per poter mettere a disposizione 200 posti letto suddivisi tra gli ospedali di Treviglio e Romano di Lombardia.

Sempre l’Asst Bergamo Ovest ha annunciato che da lunedì 9 novembre i tamponi “drive through” (il test sarà effettuato direttamente in automobile) sarà spostato alla Fiera di Treviglio a causa dell’aumento delle richieste, con punte anche di 883 tamponi raggiunte lo scorso lunedì (2 novembre).

3 foto Sfoglia la gallery

Grazie alla preziosa collaborazione del Comune, tutti i tamponi naso-faringei verranno eseguiti nel piazzale retrostante la Fiera seguendo un percorso già definito, per non interferire con la viabilità quotidiana. Gli utenti dovranno accedere da sud, precisamente girando in Via Masano da Via Calvenzano; l’accesso avverrà attraverso il cancello sud posto in Via Masano, con uscita da quello nord.

In Fiera verranno effettuati:

  • Tamponi prenotati direttamente dai MMG/PLS (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione del medico).
  • Tamponi pazienti chiamati da Ats per negativizzazione (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito ATS).
  • Accesso libero Tamponi “linea scuola” (accesso con Tessera Sanitaria e moduli da scaricare qui)
  • Tamponi studenti per rientro in collettività su chiamata ATS [es. compagni di classi di bimbo positivo] (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito ATS)
  • Tamponi di paziente maggiorenne inviato dal MMG (accesso con Tessera Sanitaria e modulo)
  • Tamponi di paziente minorenne inviato dal PLS/MMG (accesso con Tessera Sanitaria e modulo)
  • Tamponi viaggiatori (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione come da indicazioni)
  • Tamponi Prericoveri/accessi in comunità (accesso con Tessera Sanitaria e documentazione consegnata precedentemente)

Tutti gli esiti dei tamponi potranno essere scaricati dal sito https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/ con le credenziali Otp o attraverso la nuova modalità (stampare modulo consenso).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli