Denunciato

Ubriaco e armato, sfreccia con l'auto nel Parco del Serio di Romano: denunciato

La polizia locale ha ingaggiato un inseguimento con un 50enne cremonese, poi bloccato sulla sponda del fiume

Ubriaco e armato, sfreccia con l'auto nel Parco del Serio di Romano: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Se ne andava in giro con la sua Jeep nel Parco del Serio di Romano, sfrecciando per le strade di campagna ubriaco e, come se non bastasse, munito di munizioni e di un grosso coltello. Motivo per cui, da parte della polizia locale è scattata la denuncia e il sequestro del veicolo.

A tutta velocità con la Jeep

Settimana scorsa, come riportato da PrimaTreviglio, una pattuglia del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale era impegnata in un’operazione di controllo del territorio. In particolare, gli agenti monitorano costantemente la zona intorno alle sponde del fiume Serio, che nel tratto di Romano è un'area nota per l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Una volta arrivati all’altezza dell’entrata della riserva naturale, hanno notato una Jeep che viaggiava, a tutta velocità, nelle strade di campagna. La pattuglia si è così messa all’inseguimento dell'auto che, alla vista della loro vettura, ha accelerato la corsa. La pattuglia ha ingaggiato così un inseguimento, che si è concluso poco dopo sulla sponda del fiume.

Ubriaco con munizioni e coltello

Una volta fermato, gli agenti hanno fatto scendere il conducente e hanno notato che era visibilmente alterato, così lo hanno sottoposto all’alcol test. L’uomo, un cinquantenne, italiano residente nel Cremonese, aveva un valore di alcol nel sangue tre volte superiore a quello consentito dalla legge.

Gli agenti, allora, hanno deciso di procedere con la perquisizione: nel veicolo hanno rinvenuto venti munizioni calibro 35, non registrate, e un coltello di grosse dimensioni. L'uomo, inoltre, dai controlli è risultato essere un pluripregiudicato. Nei suoi confronti è quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e possesso illegale di armi, mentre la Jeep è stata sequestrata.

Seguici sui nostri canali